Alessia Marcuzzi rischia di soffocare con un boccone: come è stata salvata

Alessia Marcuzzi rischia di soffocare a causa di un boccone: ecco come è stata salvata. Momenti di puro terrore. Cosa è successo.

Negli ultimi giorni ha davvero fatto il giro del web e non solo la brutta notizia che ha visto protagonista la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi. La quale, stando a quanto ha dichiarato lei stessa su Internet, avrebbe rischiato di soffocare a causa di un boccone finitole di traverso.

Alessia Marcuzzi soffocare
Alessia Marcuzzi. Credits: Instagram

Ma vediamo esattamente che cosa le è successo e come è stata salvata. Momenti di puro terrore.

Alessia Marcuzzi rischia di soffocare con un boccone

È proprio delle ultime ore la notizia dell’incidente che ha coinvolto la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, la quale ha rischiato di soffocare per via di un boccone finitole di traverso. È successo a Londra, dove la ex Iena sta trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme al marito Paolo Calabresi Marconi, i figli Tommaso e Mia e l’ex compagno Francesco Facchinetti e l’attuale moglie Wilma Faissol. A raccontare quanto accaduto ci ha pensato la stessa Marcuzzi direttamente in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Dove ha fornito diversi dettagli riguardo allo sfortunato indicente che, però, si è risolto nel migliore dei modi. La conduttrice si trovava di fatto a cena quando un boccone di polpo le si è fermato nella trachea. Da lì sono iniziati dei momenti di vera paura dato che Alessia non è riuscita più a respirare ed ha cercato, quindi, di chiedere aiuto ai commensali.

Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla”. Ha spiegato la ex conduttrice Mediaset. “Ho pensato davvero di morire” ha aggiunto subito dopo. “Non riuscivo più a capire nulla”. A salvarla, però, è stata Wilma Faissol, l’attuale moglie di Francesco Facchinetti. Ecco come ha fatto.

Come è stata salvata

Come abbiamo appena svelato, a salvare l’amatissima e seguitissima Alessia Marcuzzi da quello che poteva essere davvero un brutto incidente è stata l’influencer Wilma Faissol, attuale moglie di Francesco Facchinetti. Infatti, dopo i tentativi compiuti da Paolo Calabresi Marconi ed il figlio della conduttrice Tommaso, è intervenuta la brasiliana che ha preso in mano la situazione, mettendo la Marcuzzi in salvo da ogni pericolo.

Alessia Marcuzzi soffocare
Marcuzzi e Faissol. Credits: Instagram

Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte dandomi un colpo forte sullo sterno” ha spiegato Alessia più nel dettaglio. “All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto e ho ripreso a deglutire”. Ha infine concluso. Dei momenti di vero panico che però per fortuna si sono risolti nel migliore dei modi, dimostrando così quanto è importante conoscere le manovre di primo soccorso e mantenere i nervi saldi durante simili incidenti casalinghi. Una lezione sicuramente utile a molti.

Se ti è piaciuto questo articolo, scopri anche qual è il segreto di Cristina Chiabotto per rimanere in forma e quanto costa il ristorante dove hanno mangiato Chiara Ferragni e Fedez.

 

Impostazioni privacy