Non sono le classiche patatine ma sono sfiziose e perfette per l’aperitivo

Se vogliamo stuzzicare l’appetito dei nostri ospiti durante l’aperitivo ecco un’idea furbissima: non sono le classiche patatine!

Con le belle giornate che l’estate ci regala un modo piacevole di passare il tempo è in compagnia dei nostri amici. Molti organizzano pranzi, cene, ma anche semplici aperitivi in terrazzo, in giardino o in casa, perché no. Ovviamente fondamentali sono cibo e bevande, che non posso certo mancare. Se vuoi stuzzicare l’appetito dei tuoi ospiti durante l’aperitivo devi provare questa chicca unica: non sono le solite patatine, che sfizio irresistibile!

patatine aperitivo
non solite patatine (credits adobe)

Non molto tempo fa vi abbiamo suggerito anche una stuzzicheria davvero fenomenale da proporre come antipasto o aperitivo. Ti basta del semplice parmigiano e pochi minuti per servire ai tuoi ospiti qualcosa di irresistibile e gustoso!

Per chi, invece, è alla ricerca di qualcosa di fresco ma originale da bere, questo aperitivo analcolico è una vera delizia e piacerà di sicuro a chiunque lo assaggi: prepararlo è un gioco da ragazzi, te ne innamorerai anche tu!

Non le solite patatine: prova queste per l’aperitivo e lasci tutti a bocca aperta

Di sicuro una ricetta così semplice ed economica non l’hai mai vista:

  • 3 zucchine;
  • farina quanto basta;
  • pangrattato quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Tutto qui? Ebbene sì, tutto qui. Vi assicuriamo che le chips di zucchine non hanno niente da invidiare alle classiche di patate, anzi! Il loro gusto unico vi farà proprio perdere la testa. Come procedere? Iniziamo lavando e asciugando le zucchine, spuntiamole e tagliamole a rondelle sottili.

Andiamo ora a rotolare le rondelle nella farina, dovranno essere impanate ma ricordate di scuoterle leggermente per andare a spolverare via l’eccesso. Disponiamo quindi su di una teglia foderata lasciando un po’ di spazio tra una rondella e l’altra.

zucchine aperitivo
patatine zucchine (credits pixabay)

Inumidiamo le nostre patatine di zucchine con l’olio di oliva e intanto mescoliamo il pangrattato con sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto di usare. Usiamo il composto ottenuto per spolverare le rondelle, ricoprendole per bene.

Mettiamo in forno e lasciamo cuocere a 200 gradi per circa venti minuti. Le chips saranno pronte quando saranno dorate e croccanti, con l’interno appena tenero. Se necessario condiamole con altro sale e altre spezie e siamo pronti a servirle: andranno a ruba! Con la stessa ricetta potete preparare anche quelle di melanzane o carote, saranno sempre una squisitezza!

A proposito di zucchine, volete provare un’alta ricetta fenomenale? Questa focaccia semplicissima è una vera meraviglia, puoi proporla come pranzo o cena e anche portarla con te in spiaggia o in ufficio. Piacerà anche ai bambini, puoi fidarti, non c’è davvero nessuno che riesce a resistere a questo capolavoro di semplicità e gusto! Provala!

Impostazioni privacy