Sono freschi e golosi e si sciolgono in bocca: con cuore ripieno e copertura al cioccolato!

Dolcetti golosi e irresistibili che vi faranno innamorare: freschi, golosi e si sciolgono in bocca, cuore ripieno e ricoperti di cioccolato!

E chi lo dice che in estate bisogna dire di no al cioccolato? Se lo userete per preparare la delizia che vi presentiamo oggi sarà davvero irresistibile, fidatevi di noi! Di che si tratta? Di dolcetti unici e semplicissimi, che si cucinano in pochi minuti ma spariranno in un lampo perché uno tira l’altro. Sono freschi e golosi e si sciolgono in bocca: con cuore ripieno e copertura al cioccolato!

cioccolato dolcetti
dessert cioccolato (credits pixbay)

Non vedrete l’ora di assaggiarli, ne siamo certi, ma prima di proseguire vogliamo consigliarvi altre due ricette davvero eccezionali da servire come dessert. La prima è una torta bigusto, cremosissima ma con base croccante e senza cottura!

La seconda è la crema caffè, un’altra chicca che si prepara in un lampo, ma di sicuro come la nostra non l’avete mai assaggiata: densa, vellutata e perfetta come quella che trovate solo al bar!

Si sciolgono in bocca: cuore cremoso e copertura al cioccolato, questi dolcetti sono un sogno

Scopriamo l’occorrente per prepararli:

  • 1 scatolino di panna per dolci;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 2 o 3 cucchiai di crema al cocco;
  • 150 grammi di cioccolato (gusto a scelta o vari gusti).

Avrete bisogno anche di stampini in silicone, se non ne avete andrà benissimo una formina per il ghiaccio. Iniziate montando la panna insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Unite i due cucchiai di crema di cocco e inglobate ancora con il frullino. Ora riempite gli stampini, usate una siringa per dolci un cucchiaino. Coprite con la pellicola per alimenti e mettete ne congelatore fino a quando il composto non sarà solido.

cioccolato cocco
dolcetti cioccolato (credits pixabay)

Quando il cuore di crema sarà ormai sodo stacchiamo con delicatezza dagli stampini e posizioniamo su di una griglia. Sciogliamo il cioccolato che abbiamo scelto a bagnomaria e una volta tiepido usiamolo per ricoprire i nostri dolcetti. Aspettiamo che la copertura si addensi e poi mettiamo i dolcetti in frigo per altri dieci minuti. Pronti ad assaggiare? Si sciolgono in bocca e ti sciolgono il cuore!

Ovviamente potete personalizzare questa ricetta a vostro gusto. Potete sostituire la crema di cocco con quella bianca o alle nocciole, così come il mascarpone. Inoltre potete aggiungere al ripieno frutta, frutta secca, riso soffiato, biscotti sbriciolati. E che dire della copertura? Usate tutti i gusti di cioccolato per ottenere dolcetti originali, diversi e irresistibili, che potete anche spolverare con granelle, farina di cocco, zuccherini! Favolosi, non siete d’accordo?

Prima di andartene ecco per te un’altra ricetta speciale. Sai che con il caffè non prepari solo la crema fredda o il classico tiramisù? Prova questo dessert freddo delicato ma gustoso e senti che sapore unico!

Impostazioni privacy