Torta senza cottura bigusto: base croccante e cremosità unica, pronta in 10 minuti!

Stavolta vi lasciamo a bocca aperta con un dolce da sogno: torta bigusto senza cottura, con base croccante e cremosissima, 10 minuti!

Qualsiasi cosa abbiate pensato di preparare come dessert lasciate perdere: questa delizia non ha rivali! Vi assicuriamo che qualcosa di tanto goloso e irresistibile non lo avete ancora assaggiato e che una volta scoperta questa ricetta non vorrete più cambiarla. Semplicissima, fredda e gustosissima: cosa chiedere di meglio? Torta senza cottura bigusto: base croccante e cremosità unica, pronta in 10 minuti!

torta senza cottura
Senza cottura: torta deliziosa (credits pixabay)

Una delizia davvero unica nel suo genere che non vi stancherete mai di gustare. Prima di procedere con la ricetta, però, abbiamo da suggerirvi anche qualche altro piatto per farvi fare un figurone.

Iniziamo dalla nostra pasta fredda, senza tonno e pomodoro: 2 ingredienti e il successo è assicurato! Per non parlare di questa stuzzicheria a base di sfoglia, facile e veloce, bastano pochi minuti e vedrai che spettacolo! Infine, per coloro che non rinunciano mai al caffè, ecco una crema spumosa e irresistibile, fredda e cremosa come al bar! Ora avete un menu completo per accogliere i vostri ospiti: mettiamoci al lavoro!

Sei a dieta? Scopri quali sono gli alimenti che devi mangiare per aiutarti a perdere peso: pochi lo immaginano, che vasta scelta!

Infine, per chi davvero vuole restare senza fiato: guarda che succede se versi questi due ingredienti su un’arancia, pazzesco!

Torta con base croccante: bigusto e senza cottura, cremosa come nessuna

Vi assicuriamo che sarà davvero una passeggiata prepararla:

  • 500 grammi di biscotti secchi (classici o al cacao);
  • 60 grammi di burro;
  • 600 grammi di ricotta;
  • 120 grammi di cioccolato bianco;
  • 120 grammi di cioccolato fondente;
  • 200 grammi di zucchero a velo;
  • latte quanto basta.

Siamo pronti? Vi verrà l’acquolina in bocca già mentre la componiamo. Iniziamo frullando i biscotti e riducendoli in briciole. Sistemiamo la farina ottenuta in uno stampo per dolci apribile e uniamo il burro fuso e ormai tiepido. Compattiamo a formare la base e teniamo da parte una manciata di biscotti per la decorazione. Mettiamo in frigo ad assestare.

Dividiamo la ricotta in due ciotole e uniamo lo zucchero a velo, sempre diviso a metà. Intanto sciogliamo i due cioccolati a bagnomaria. In una ciotola uniamo il cioccolato bianco fuso, nell’altra quello fondente. Lavoriamo fino ad ottenere due creme lisce e senza grumi.

biscotti torta
torta biscotti (credits pixabay)

A questo punto andiamo a riversare la prima crema sulla nostra base e livelliamo. Mettiamo quindi in frigo per un quarto d’ora circa, il tempo di lasciarla rassodare. Procediamo a versare anche la seconda crema e di nuovo livelliamo e mettiamo in frigo. Stavolta aspettiamo circa mezz’ora.

A questo punto usiamo i biscotti sbriciolati tenuti da parte per spolverare la superficie e decorare la nostra torta. Non rimane che tagliare e lasciarsi conquistare: con base croccante, in due gusti diversi e cremosissima! Una vera squisitezza che addolcirà le vostre giornate e di cui tutti vorranno assolutamente conoscere la ricetta. Conservala in frigo e tirala fuori pochi minuti prima del taglio: sarà perfetta.

Prima vi abbiamo accennato ad una crema caffè golosissima. Forse non sai che ne esiste una versione unica. Cos’ha di speciale? Che è densa come un vero dessert al cucchiaio, ma golosa e semplicissima, si prepara in 5 minuti. Che aspetti a provarla?

Fermi, non scappate! Dovete provare anche questa chicca da favola: niente fiori di zucca, queste frittelle sono insuperabili se le prepari così, facili e veloci!

Impostazioni privacy