Non il sapone: per togliere la puzza di aglio dalle mani devi usare questo

Non sapremmo fare a meno dell’aroma e del gusto intenso dell’aglio: se vuoi togliere la puzza dalle mani devi usare questo, altro che sapone!

Ci sono ingredienti di ogni genere in cucina che ci permettono di aggiungere ai nostri piatti quel tocco unico che li rende inimitabili. Spezie, erbe aromatiche, oli, insomma abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni, poi, sono considerati irrinunciabili e infatti facciamo il possibile per averli sempre freschi pronti all’uso, in frigo o in dispensa. Non il sapone: per togliere la puzza di aglio dalle mani devi usare questo!

aglio puzza mani
puzza aglio (credits pixabay)

L’aglio ha un aroma intenso e un gusto deciso e riesce sempre a insaporire in modo straordinario i nostri piatti. Basti pensare ad un classico povero ma amatissimo: aglio, olio e peperoncino, di cui noi stessi vi abbiamo proposto una versione unica e diversa dal solito, davvero strepitosa e perfetta per l’estate.

Forse non tutti sanno che questo ingrediente pazzesco è utilissimo anche al di fuori della cucina: se lo tagliate a pezzetti, ad esempio, e aggiungete del sale grosso, risolverete un problema molto comune! Usarlo, però, può lasciare un fastidioso odore sulle mani: come eliminarlo senza usare litri di sapone? Scopriamolo!

Altro che sapone: usa questo per togliere la puzza d’aglio dalle mani

Di sicuro sarà successo anche a voi e, per quanto amate il profumo e il sapore della vostra ricetta, proprio non sopportate quella puzza che invece resta incollata alla pelle dopo aver sminuzzato, sbucciato e usato questo ingrediente.

Ovviamente avete provato anche ad indossare i guanti, ma la storia non è cambiata: sembra che l’odore dell’aglio sia capace di impregnarsi ugualmente sulle mani e niente sia in grado di mandarla via. Non è così! Oggi vi sveleremo un trucchetto semplicissimo per risolvere in un lampo.

mani puzza aglio
lavare mani aglio (credits pixabay)

Scoprirlo potrebbe sorprendervi, ma avete bisogno di un semplice limone per risolvere il problema. In che senso? Procedete nel modo che vi spieghiamo. Tagliate un limone a metà, e usate la parte della polpa per strofinare le mani. Fatelo come si trattasse di una spugnetta e una volta che il succo avrà ricoperto tutta la pelle lasciate agire qualche minuto.

A questo punto procedete ad un semplice risciacquo con un goccio di sapone e acqua fresca. Et voilà: addio a quell’odore fastidioso e pungente di aglio, sarà solo un lontano ricordo! Questo trucchetto economico e facilissimo è perfetto anche quando cuciniamo piatti a base di pesce o verdure dall’odore particolarmente forte. Lo avreste mai immaginato?

Del resto, come vi abbiamo già detto qualche tempo fa, il limone è un vero portento: lo possiamo usare per risolvere una serie di problemi e inconvenienti in casa senza spendere una fortuna. Impossibile farne a meno!

Impostazioni privacy