Sei in vacanza e vuoi fare una perfetta colazione all’americana? Cosa non può mancare

Se sei in vacanza e vuoi provare la perfetta colazione americana ecco i prodotti che non possono mancare a tavola: da perdere la testa!

A chiunque sarà capitato di sentire le definizioni: colazione mediterranea, continentale, americana o all’inglese. Come per molte altre sfere della vita, personale e sociale, le abitudini cambiano di paese in paese, di nazione in nazione. Non c’è da sorprendersi, dunque, che le usanze alimentari tra noi e i nostri amici oltreoceano siano tanto differenti. Vuoi fare una perfetta colazione americana? Ecco i prodotti che non possono mancare! Se hai deciso di provare, ecco ciò che devi assolutamente sapere!

colazione americana
mangiare colazione americana (credits pixabay)

Sono moltissime le ricette che arrivano da oltreoceano e che hanno conquistato un posto speciale sulla nostra tavola. Basta pensare ai classici e amatissimi cookies, biscotti con gocce di cioccolato irresistibili di cui vi abbiamo spiegato anche la ricetta “originale”.

Ma anche la cheesecake, un altro dolce irresistibile che si può preparare in tanti gusti ed è sempre eccezionale: noi ve lo abbiamo proposta al tiramisù per omaggiare uno dei classici intramontabili della nostra pasticceria!

Colazione americana, i prodotti che non possono mancare

Come ben saprete, gli italiani preferiscono una colazione “dolce” arricchita, al massimo, da spremute e frullati di frutta. Gli americani, invece, non hanno una regola fissa e a tavola portano pietanze di ogni genere. Vediamo nel dettaglio cosa non manca mai.

Restiamo in tema “dolce” e iniziamo con la nostra lista. Si parte con i pancake, cucinati secondo ricette personalizzate e insaporiti da creme e sciroppi vari. Sciroppo d’acero e burro di arachidi sono protagonisti assoluti.  Non dimentichiamo poi bagel, ciambelle che possono essere sia dolci che salate. Una menzione speciale per le torte: apple pie, Cheesecake, Pumpkin Pie e così via. Anche i waffles sono molti amati, così come i franch toast, anche questi sia in versione dolce che salata.

pancake colazione
colazione americana (credits pixabay)

Arriviamo al punto che ci affascina tanto. Spesso e volentieri sulle tavole americane abbiamo modo di osservare, a colazione, piatti ricchi e sicuramente molto nutrienti. Uova, principalmente, cucinate in moltissimi modi e arricchite da altrettanti ingredienti. Con il bacon, ad esempio, che sembra immancabile. Ma anche salsicce, formaggio spalmabile, toast e vari.

Infine, ecco qualcosa che abbiamo in comune. Latte e cereali o biscotti, ma anche dolcetti come cupcake e muffin sono molto diffusi. Per non parlare di spremute, e frullati di ogni genere. Vi è venuta fame, non è vero?

Prima di scappare non perdetevi anche questa torta favolosa che arriva sempre dall’America. Per chi ama il cioccolato sarà un piccolo assaggio di paradiso: è semplice e golosissima e ci farà fare un figurone in poche mosse. Scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca e non possiamo proprio darvi torto!

Impostazioni privacy