Dopo la grigliata di Ferragosto devi pulire tutto: con questo sistema ci metti solo 5 minuti

Dopo la grigliata di Ferragosto devi pulire tutto: ma niente paura perché con questo sistema ci metti solo 5 minuti. Vedrai che risultato!

A Ferragosto per la maggior parte di noi la parola d’ordine è “Grigliata”. Sul balcone, nel giardino di casa o all’aria aperta, si tratta di un’occasione irrinunciabile di grande convivialità per stare insieme ad amici e parenti e trascorrere così una giornata in allegria e all’insegna del buonumore.

Grigliata di ferragosto
Grigliata di Ferragosto. Credits: Adobe

Quando, però, sono finiti i festeggiamenti bisogna ovviamente pulire tutto. Una vera seccatura, soprattutto perché il barbecue incrostato è difficilissimo da far tornare bello lindo. Ad ogni modo, se userai questo sistema facilissimo ed efficace al cento per cento non avrai più problemi. Ti basteranno solo 5 minuti di tempo e tornerà tutto come nuovo. Provare per credere!

Dopo la grigliata di Ferragosto devi pulire tutto

La grigliata di Ferragosto è uno dei momenti più attesi dell’estate. Un’occasione unica per mangiare delle deliziose prelibatezze in buona compagnia. Bisogna, però, ammettere che a festeggiamenti terminati pulire tutto è una vera seccatura. Ma niente paura, perché stiamo per suggerirti un sistema super efficace che ti renderà la vita più facile. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi semplici, ma infallibili consigli. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: ecco che cosa devi fare.

Con questo sistema ci metti solo 5 minuti

Dopo la grigliata di Ferragosto non sai proprio da dove cominciare a pulire? Niente paura: con questo sistema semplicissimo ci metterai soltanto 5 minuti. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per sgrassare il barbecue si possono usare i fondi di caffè. Utilizzali per sfregare la superficie incrostata così da togliere il grasso in eccesso e poi prepara una bacinella con acqua calda e caffè ed immergici dentro gli utensili da disincrostare. Lascia il tutto in ammollo per circa un’ora e procedi con il normale lavaggio. Strofina e risciacqua e tornerà tutto come nuovo.

grigliata di ferragosto
Pulire griglia Ferragosto. Credits: Adobe

Ma non finisce qua, perché in alternativa puoi anche impiegare del semplice sapone di Marsiglia, un po’ di vapore o una soluzione di acqua tiepida, aceto e bicarbonato di sodio. Spruzza il mix sulla griglia e lascia agire per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo necessario, ripulisci tutto utilizzando eventualmente anche una spugnetta d’acciaio e vedrai che risultato. Davvero eccezionale! Mi raccomando, quando vai a pulire il barbecue non dimenticarti mai dei suoi accessori. Anche forchettoni, pinze, coperchi, taglieri e contenitori per il grasso devono essere lavati accuratamente o rischieranno di rovinarsi. Infine, a stagione terminata, ti consigliamo di passare tutto il barbecue con un panno di carta imbevuto con un po’ d’olio da cucina, così da evitare la formazione della ruggine. Lo sapevi? Un sistema davvero infallibile! Se ti è piaciuto questo articolo, scopri anche come riutilizzare la carne grigliata avanzata.

Impostazioni privacy