Come far tornare croccante e saporita frutta e verdura: conosci questo metodo?

A tavola non dovrebbero mancare, ma conservandole a lungo può renderle molle e insapori: fai tornare croccante e saporita frutta e verdura

Frutta e verdura sono essenziali nella nostra alimentazione poiché apportano una serie di nutrienti fondamentali di cui non possiamo fare a meno. Spesso, infatti, ci viene consigliato di consumarne diverse porzioni al giorno. Del resto, sono talmente saporite che non si tratta affatto di un sacrificio! Se anche a te, però, è capitato di trovarle molle e insapori dopo qualche giorni in frigo o in dispensa abbiamo una soluzione semplicissima. Come far tornare croccante e saporita frutta e verdura: conosci questo metodo?

frutta verdura croccante
trucco frutta verdure (credits pixabay)

Se, poi, pensiamo a tutti i modi prelibati in cui è possibile utilizzarle ci viene già l’acquolina in bocca. E, poi, agli straordinari effetti che hanno sul nostro organismo! Facciamo l’esempio dell’anguria, uno dei frutti estivi più amati: sapete che succede al nostro corpo quando la mangiamo? Lo stesso vale anche per le albicocche, per il sedano e tutti quei deliziosi alimenti che la natura ci mette a disposizione.

Talvolta, però, conservare questi cibi può essere difficoltoso. In quanto freschi tendono a seccare, marcire o perdere di consistenza in fretta. Volete provare un trucchetto infallibile? Seguiteci nel prossimo paragrafo!

Il metodo semplicissimo per far tornare croccante e saporita frutta e verdura

Parliamo di quei prodotti come le carote, la lattuga, i finocchi, ma anche le patate e i pomodori. Può capitare che, nonostante non sia ancora oltre il periodo di maturazioni, diventino già mollicci e un po’ insapori. Possiamo rimediare in un lampo senza spendere un soldo ed evitando così di sprecare il cibo. Come? Te lo spieghiamo nelle prossime righe!

verdura fresca
trucco verdura frutta (credits pixabay)

Ciò che vi occorre è un recipiente abbastanza largo da riempire con acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio. A questo punto non dobbiamo fare altro che immergere i prodotti in questione e lasciar “gelare” per pochi minuti. Il freddo avrà una sorta di azione “rassodante” che riporterà alla croccantezza originale. Ovviamente non lasciamo in ammollo troppo a lungo o rischieremo di ottenere l’effetto contrario e far marcire i nostri ingredienti. Tentar non costa nulla, quindi che aspettate? Si tratta davvero di un rimedio a costo zero dall’efficacia sorprendente.

Non scappare, abbiamo per te due ricette davvero favolose da provare. La prima è una torta rustica, ma diversa dal solito: versione greca da leccarsi i baffi, mai assaggiata così favolosa e saporita.

E, per chi è stufo dei soliti gelati e dessert estivi, ecco una delizia fresca e irresistibile che piacerà anche ai bambini. Non è un sorbetto e nemmeno una granita, bontà unica per un trionfo di sapori a cui nessuno riuscirà a dire di no.

Impostazioni privacy