Grigliata di Ferragosto: con questo ‘trucco’ avrai pesce cotto alla perfezione, gusto speciale

Grigliata di Ferragosto: con questo ‘trucco’ avrai pesce cotto alla perfezione con un gusto speciale, ecco il procedimento, è semplice!

Manca ormai sempre meno al fatidico Ferragosto, che tutti aspettano per trascorrere una giornata in spensieratezza e allegria. Qualcuno è ancora al lavoro probabilmente, ma per la maggior parte delle persone il Ferragosto rappresenta un’occasione per riunirsi con amici e familiari a pranzo, o magari per andare al mare o fare una gita fuori porta. In ognuno di questi casi, ovviamente, il cibo ha un ruolo molto importante!

Grigliata Ferragosto
Grigliata Ferragosto trucco (Credits: Pixabay)

Se si opta, infatti, per una giornata al mare, ci saranno sicuramente dei cibi freddi da poter portare con sé, e lo stesso vale per un’eventuale gita fuori porta, magari caratterizzata da un pic-nic o da una grigliata all’aperto. Se, invece, si decide di fare un pranzo in compagnia, in famiglia o con gli amici, ci sarà un vero e proprio menù, sicuramente ricco e abbondante. Alcuni cibi non possono assolutamente mancare sulla tavola di Ferragosto, mentre altri variano in base ai gusti e alle abitudini delle singole famiglie. Una delle cose che solitamente accomuna tutti, però, è la classica grigliata di pesce. Non tutti la sanno fare nel modo giusto, e allora dovete assolutamente conoscere questo trucco per dare al vostro pesce un gusto perfetto, lasciandolo sugoso e saporito. Volete sapere qual è?

Grigliata di Ferragosto, ecco il ‘trucco’ che dovete assolutamente conoscere: così il pesce sarà perfetto

Il giorno di Ferragosto rappresenta per molti un’occasione per stare in compagnia e condividere magari un bel pasto in famiglia o con gli amici. C’è chi preferisce mangiare a base di carne e chi invece non rinuncia al pesce, perché ha voglia di sentire il profumo e il gusto del mare. Qualcuno opta per la pasta ai sapori del mare, o per una cosa sfiziosa come gli gnocchi alla marinara, e per secondo magari una gustosa frittura di pesce. La maggior parte delle persone, però, sceglie di fare una bella grigliata all’aperto. Il pesce, poi, si presta davvero alla perfezione a questo tipo di cottura e solitamente in questo modo risulta anche più leggero e digeribile, oltre che gustosissimo. Bisogna, però, fare attenzione a non commettere degli errori durante la cottura, perché si rischia di far ‘attaccare’ il pesce. Ecco, allora, un trucco che potrà esservi utile per prepararlo alla perfezione.

grigliata ferragosto
Grigliata pesce trucco (Credits: Pixabay)

Non dovrete far altro che prendere un limone, tagliarlo a fette sottili e metterle sulla griglia, poggiandoci sopra il pesce da cuocere. Grazie a questo ‘letto’ di limoni, il pesce non solo non si attaccherà alla griglia, ma risulterà anche molto più sugoso, profumato e saporito, perché assorbirà l’odore, il succo e il gusto del limone. Provate e farete una grigliata perfetta, da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy