Non il solito ammorbidente: puoi usare questi ingredienti in alternativa e il risultato è eccezionale

Must Try

Non il solito ammorbidente: puoi usare questi ingredienti in alternativa ed il risultato è comunque eccezionale. Provare per credere!

Per rendere il bucato bello morbido e profumato bisogna assolutamente usare l’ammorbidente. Che cosa fare, però, se per caso l’hai finito e non hai modo di acquistare subito un nuovo flacone? Niente paura, perché esistono degli ingredienti alternativi naturali al cento per cento che potranno venirti in aiuto.

solito ammorbidente
Solito ammorbidente. Credits: Adobe

Vedrai, il risultato finale sarà comunque eccezionale. In più, così facendo potrai anche risparmiare sulla spesa. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Ecco finalmente svelato che cosa devi fare in questi casi.

Non il solito ammorbidente

Immaginati di essere nel bel mezzo delle faccende di casa. Di essere in procinto di caricare la lavatrice quand’ecco che versando il detersivo nell’apposito scomparto ti accorgi di aver finito l’ammorbidente. Che cosa fare adesso? Se non hai modo di correre ad acquistare un nuovo flacone fai come ti dico ed il risultato finale sarà comunque strepitoso. In pratica, puoi semplicemente utilizzare uno di questi ingredienti naturali facilmente reperibili in ogni casa. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Di sicuro resterai senza parole! Guarda un po’ qua.

Puoi usare questi ingredienti

Se hai finito l’ammorbidente o vuoi semplicemente usare un prodotto naturale al cento per cento per fare la lavatrice sei captato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti alcuni prodotti alternativi da usare per fare il bucato e renderlo morbidissimo senza l’aggiunta di sostanze industriali. Ebbene, per avere la biancheria sempre bella morbida e profumata puoi usare:

  • il bicarbonato di sodio: basta scioglierne mezzo bicchiere nell’acqua ed aggiungere il mix nel cestello della lavatrice. Provaci: vedrai che risultato;
  • l’aceto: anch’esso funge da addolcente dell’acqua. L’importante, però, è non versarlo direttamente sui panni, ma nell’apposito cestello, separato dal detersivo poiché mischiandosi le due sostanze annullerebbero l’effetto l’una dell’altra;
  • l’acido citrico: funziona come vero e proprio ammorbidente casalingo. Ne bastano 3 cucchiai disciolti in mezzo litro d’acqua ed il gioco è fatto. Unisci infine qualche goccia di olio essenziale per un aroma più delicato ed avrai un ammorbidente fatto in casa perfetto.
solito ammorbidente
Solito ammorbidente. Credits: Adobe

Queste sono solo alcune delle alternative possibili, perché al posto dell’ammorbidente per mantenere i capi belli morbidi si può mettere in lavatrice anche una pallina da tennis, evitando così che il bucato si secchi, oppure un foglio di alluminio appallottolato perfetto da utilizzare anche con i tessuti più delicati. Infine, se ancora non sei soddisfatto puoi anche provare ad usare dell’ammorbidente naturale da acquistare sfuso in alcuni supermercati o nei negozi di casalinghi. Se poi vuoi anche provare a realizzare un detersivo multiuso direttamente con le tua mani clicca qui e leggi il nostro articolo.

Ultime ricette

More Recipes Like This