Il detersivo fallo con le tue mani: risparmi tantissimo e il risultato è sorprendente

Il detersivo fallo con le tue mani: risparmi tantissimo e il risultato finale è davvero sorprendente. Guarda un po’ che cosa devi fare.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora e nemmeno tu ci avevi mai pensato, eppure il detersivo puoi farlo direttamente a casa con le tue mani. L’avresti mai detto? È davvero semplicissimo e servono pochi ingredienti che tutti noi abbiamo in casa.

detersivo tue mani
Detersivo fai da te. Credits: Adobe

In questo modo, non solo potrai risparmiare sulla spesa, ma potrai anche utilizzare dei prodotti naturali al cento per cento, meno aggressivi dei prodotti chimici acquistabili in commercio. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi semplici, ma efficaci consigli casalinghi. Non te ne pentirai!

Il detersivo fallo a casa con le tue mani

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per avere un detersivo efficace e pronto all’uso non serve per forza acquistarlo al supermercato. Basta, infatti, avere in casa questi pochi ingredienti e puoi realizzarlo direttamente con le tua mani. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa vediamo, quindi, che cosa ti servirà.

Materiale occorrente per circa mezzo litro di detersivo:

  • 8 limoni biologici;
  • 800 millilitri di acqua;
  • 350 grammi di sale;
  • 200 millilitri di aceto.

Il risultato è sorprendente

Una volta reperito tutto il materiale occorrente, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica avrai pronto da utilizzare un detersivo fai da te naturale ed efficace al cento per cento. In questo modo, non solo potrai risparmiare molto sulla spesa, ma potrai anche ottenere un risultato finale a dir poco sorprendente. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere passo passo. Ecco tutto quello che devi fare.

detersivo tue mani
Detersivo tue mani. Credits: Adobe

Innanzitutto, fai bollire i limoni in una pentola d’acqua finché non diventano abbastanza morbidi. Controllali bucandoli con i rebbi di una forchetta e quando sono pronti scolali e lasciali raffreddare. A questo punto, non ti resterà che tagliarli a pezzetti, eliminare i semi e frullare il tutto con l’aiuto di un minipimer. Se avrai ottenuto una consistenza abbastanza liquida ed omogenea procedi con la preparazione, altrimenti passa il composto al setaccio per filtrarlo. Aggiungi, infine, 800 millilitri d’acqua, l’aceto ed il sale fino e mescola bene prima di rimettere di nuovo il composto a bollire. Quando il tuo detersivo casalingo ti sembrerà della giusta consistenza, né troppo denso né troppo liquido, spegni il fuoco, fai raffreddare e travasalo in un contenitore. Facile, non è vero? D’ora in poi non avrai più bisogno di comprarlo al supermercato. Davvero incredibile!. Se poi stai cercando qualche altro utili trucchetto da usare a casa metti una moneta in congelatore e guarda che cosa succede. Pazzesco!

 

Impostazioni privacy