Per fare il panino più goloso del mondo devi accendere la piastra e prendere questi ingredienti

Per fare il panino più goloso del mondo devi accendere la piastra e prendere questi semplici ma gustosi ingredienti. Guarda un po’ qua.

Vuoi assaggiare il panino più goloso del mondo? Allora sei capitato nel posto giusto! Sì, perché quest’oggi stiamo proprio per suggerirti una preparazione da leccarsi i baffi. Ti basterà accendere la piastra ed usare questi semplici, ma gustosissimi ingredienti. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole.

panino più goloso
Panino più goloso. Credits: Adobe

Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: semplicemente irresistibile! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine fin dall’inizio. Ecco che cosa devi fare spiegato più nel dettaglio. Una volta che l’avrai assaggiato non riuscirai più a farne a meno, provare per credere!

Per fare il panino più goloso del mondo accendi la piastra e fai così

Lascia perdere il solito tramezzino con prosciutto e formaggio! Quest’oggi sto per frati preparare qualcosa di assolutamente irresistibile. Si tratta del panino più goloso del mondo e per farlo ti basterà accendere la piastra ed usare questi semplici, ma gustosi ingredienti. Se, quindi, non stai più nella pelle e non vedi l’ora di saperne di più continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Prima, però, procurati tutto l’occorrente:

  • salsiccia;
  • prosciutto cotto;
  • fontina a fette;
  • olio extravergine d’oliva;
  • prezzemolo;
  • rucola;
  • pane.

Preparazione

Preparare il panino più goloso del mondo non è poi così difficile. Non dovrai fare altro che procurati gli ingredienti sopra elencati e poi fare come ti dico. Il risultato finale sarà uno spuntino a dir poco favoloso. Provare per credere! Per cominciare, taglia a metà il pane nel senso della lunghezza, abbrustolisci entrambe le fette e cuoci la salsiccia su tutti i lati sulla piastra bella bollente. Dopodiché, riempi una fetta di prosciutto cotto con della fontina e metti sulla piastra anche quella. Non appena sarà tutto pronto, preparati a comporre il tuo fantastico tramezzino. Spalma, quindi, una fetta di pane con dell’olio extravergine d’oliva al prezzemolo e mettici sopra prima la salsiccia e poi il prosciutto cotto ripieno con il formaggio. Chiudi il tutto con l’altra fetta di pane et voilà: il gioco è fatto!

panino più goloso
Panino salsicce. Credits: Adobe

Il consiglio extra: ovviamente puoi personalizzare la ricetta come più preferisci. Per esempio, puoi utilizzare una salsiccia classica come nel nostro caso oppure una piccante o una aromatizzata al finocchio. Al posto della fontina puoi invece usare del brie e puoi infine completare il tutto con una bella maionese fatta in casa. Insomma, basta un pizzico di fantasia e vedrai che capolavoro! Ma non finisce qua perché per un pranzo o una cena veloci puoi provare a preparare anche questo antipasto lampo fatto con soli 4 ingredienti oppure le nostre polpette estive. Sono una meglio dell’altra!

Impostazioni privacy