Pulire i vetri è una faticaccia ma così è tutta un’altra storia: lascia perdere l’aceto e usa questo

Pulire i vetri è una faticaccia, ma così è tutta un’altra storia: lascia perdere l’aceto ed usa questo ingrediente formidabile.

Pulire i vetri delle finestre è certamente una delle attività più seccanti e faticose che si devono fare in casa. Ma con questo ingrediente formidabile sarà tutta un’altra storia. Lascia perdere il solito aceto di vino bianco e fai come ti dico. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente.

Pulire i vetri
Pulire i vetri. Credits: Adobe

Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Solo così potrai mettere in pratica questi semplici, ma efficaci consigli in un batti baleno. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

Se ti interessa scoprire qualche altro trucchetto leggi anche i nostri articoli su come pulire le griglie del piano cottura o il forno ed il frigorifero.

Pulire i vetri è una faticaccia ma così è tutta un’altra storia

Come abbiamo anticipato, pulire i vetri può essere davvero faticoso. Non importa, infatti, quante volte tu abbia già passato lo straccio, perché continuerai sempre a vedere strisciate ed aloni da ogni parte. Che cosa fare, quindi, per risolvere il problema una volta per tutte? Sicuramente avrai già provato a lavare le finestre con acqua e aceto, con l’alcol oppure ad asciugare i vetri con la carta di giornale. Il rimedio, però, che stiamo per svelarti oggi è qualcosa di diverso dal solito, ma quando l’avrai provato noterai subito la differenza. Il risultato finale, infatti, ti lascerà di sicuro senza parole. Guada un po’ qua.

Lascia perdere l’aceto e usa questo

Ebbene, se vuoi pulire i vetri delle finestre in modo semplice, veloce e senza fare troppa fatica sei capitato nel posto giusto. Sì, perché ciò che stiamo per mostrarti oggi ti lascerà di sicuro senza parole. Lascia perdere il solito aceto di vino bianco o il classico alcol ed usa questo ingrediente a dir poco formidabile. Se farai come ti dico il risultato finale è garantito. Prima, però, di svelare cosa devi fare, ti sei già fatto qualche idea a riguardo? In pratica, l’unico sistema realmente efficace per lavare i vetri ed eliminare per sempre ogni traccia di alone o strisciata è quello di procurarti i seguenti ingredienti:

  • acqua;
  • ammorbidente;
  • contenitore spray vuoto;
  • panno in microfibra;
  • panno in cotone.
pulire i vetri
Pulire i vetri. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Versa in un contenitore spray vuoto un po’ d’acqua ed aggiungi un misurino di ammorbidente. Chiudi il tappo ed agita energicamente il tutto. A questo punto, non ti resterà che spruzzare il composto sui tuoi vetri e ripassarli con un panno morbido in microfibra in modo da pulirli ben bene. Infine, asciugali con un panno di cotone e le tue finestre saranno splendenti come mai prima d’ora. Allora: che cosa ne pensi? Avresti mai detto di poter usare così l’ammorbidente? Davvero incredibile!

Impostazioni privacy