Bocconcini fritti con cuore di Nutella: non hai mai assaggiato un dolcetto più buono

Bocconcini fritti con cuore di Nutella: non hai mai assaggiato un dolcetto più buono di questo. Cosa aspetti a provarlo? Irresistibile!

Stai cercando un’idea sfiziosa, originale e al tempo stesso veloce per preparare una golosissima merenda per te e i tuoi bambini? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricettina con i fiocchi che piacerà di sicuro a tutti. Sia ai grandi che ai piccini.

bocconcini fritti Nutella
Bocconcini fritti Nutella. Credits: Pixabay

Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. Non riuscirai a resistere! Insomma, se sei curioso di saperne subito di più basta perdere tempo e segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica sari pronto a servire questi deliziosi bocconcini fritti con il cuore di Nutella. Un vero capolavoro di gusto!

Bocconcini fritti con cuore di Nutella

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una merenda a dir poco golosissima. Prova questi deliziosi bocconcini fritti con il cuore di Nutella: faranno di sicuro impazzire tutti, sia i grandi che i piccini! Ma adesso bando alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Prima, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno.

Ingredienti:

  • pane per tramezzini;
  • Nutella;
  • farina;
  • uovo;
  • pangrattato;
  • olio di semi;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Preparare questi golosissimo bocconcini fritti con cuore di Nutella è davvero semplicissimo. Bastano pochi ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina ed il gioco è fatto. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine fin dall’inizio. Tanto per cominciare, prendi il pane per tramezzini e stendilo ben bene con l’aiuto di un mattarello. Dopodiché, spalmalo con la Nutella ed arrotolalo su di sé in modo da ottenere una sorta di sigaro.

bocconcini fritti Nutella
Bocconcini fritti Nutella. Credits: Pixabay

A questo punto, taglia tutto a pezzetti più piccoli e ripassali prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Metti, quindi, a scaldare l’olio di semi e, quando questo sarà bello bollente, metti i tuoi bocconcini a friggere. Non appena saranno ben dorati e croccanti, toglili dal fuoco e mettili su un piatto coperto di carta assorbente per farli asciugare e raffreddare. Dai, infine, una generosa spolverata di zucchero a velo e preparati a gustare questa fantastica merenda. Sarà impossibile resistere!

Il consiglio extra: se non ti piace la Nutella (evento più unico che raro ma pur sempre possibile) puoi sempre sostituirla con della confettura alla marmellata, alla ciliegia o ai frutti di bosco. Il risultato finale sarà sempre eccezionale. Ma non finisce qua perché se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il tiramisù di Nonna Lella, questo dolce al cioccolato e senza cottura oppure il nostro delicatissimo budino al latte aromatizzato al limone. Sono uno più buono dell’altro. Provare per credere, ti faranno impazzire fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy