Mettili nella friggitrice ad aria: farai uno snack perfetto per i bambini, altro che patatine fritte!

Mettili nella friggitrice ad aria: farai uno snack perfetto per i bambini, altro che patatine fritte! Ecco di cosa si tratta.

Avete mai provato ad utilizzare la friggitrice ad aria? E’ davvero un prodotto incredibile, perché vi permette di cuocere gli alimenti come se fossero fritti, quindi con lo stesso gusto e la stessa consistenza di una classica frittura, ma senza utilizzare olio, o magari utilizzandone una piccola quantità. Non solo però, perché alcuni modelli di friggitrice vi permettono anche di fare altre cotture, quindi con un unico prodotto riuscirete magari ad arrostire, cuocere in forno o alla griglia i vostri ingredienti.

Mettili nella friggitrice aria
Mettili friggitrice aria (Credits: Adobe Stoc)

Ovviamente è importante saperla usare nel modo giusto per evitare di commettere errori che potrebbero farla rompere, e soprattutto è importante saperla pulire nel modo giusto, perché l’igiene con questo elettrodomestico è fondamentale se non volete rischiare di compromettere la riuscita dei vostri piatti. Fatte queste doverose premesse, la ricetta che stiamo per proporvi è una vera bomba, perché si prepara in pochi minuti ma soprattutto è sana e genuina, perfetta per i vostri bambini. Si tratta infatti di uno snack davvero sfiziosissimo che ricorda un po’ le patatine fritte ma è fatto con un ingrediente ancora più sano, e inoltre è cotto nella friggitrice ad aria, per cui è davvero ideale. Siete curiosi di saperne di più?

Mettili nella friggitrice ad aria e farai uno snack favoloso per i tuoi bambini: ecco di cosa si tratta

Quante volte capita di aver voglia di uno snack sfizioso da sgranocchiare mentre si studia o durante il lavoro, o magari durante una pausa tra i vari impegni! Di solito in questi casi si opta per qualcosa di già pronto, come magari una busta di patatine fritte, o magari delle noccioline, dei tarallini, insomma uno snack croccante e saporito. Ma sapete che potete ottenere lo stesso risultato anche utilizzando un ingrediente sano e genuino come i ceci? Forse resterete senza parole, ma i ceci sono perfetti come snack da sgranocchiare davanti a un film o a merenda al posto di cose sicuramente meno salutari come patatine fritte o popcorn.

Mettili friggitrice aria
Ceci friggitrice aria (credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che utilizzare ovviamente quelli già lessati, per poi cuocerli nella friggitrice ad aria rendendoli così croccanti e saporiti. Scolateli e asciugateli per bene, poi conditeli in una ciotola con rosmarino, 1 cucchiaiono di paprika, pangrattato, 1 cucchiaio di olio e 1 pizzico di sale. Mescolateli per bene, poi disponeteli nella friggitrice ad aria e fateli cuocere a 200° per circa 15 minuti. Ricordate sempre di girarli di tanto in tanto in modo da farli cuocere in maniera omogenea, e se non doveste avere la friggitrice ad aria, potete cuocerli in forno ventilato a 200° per circa 30 minuti. Saranno favolosi e perfetti per i vostri bambini!

Impostazioni privacy