Se lo usi al posto del balsamo i tuoi capelli ti lasceranno a bocca aperta: ingrediente segreto

Se userai questo ingrediente al posto del balsamo i tuoi capelli ti lasceranno a bocca aperta: il trucco della nonna tutto naturale

Aver cura della nostra chioma ci fa sentire bene. Ogni tanto concedersi qualche ora da dedicare a noi stessi è importante per lasciar scivolare via lo stress. E perché non unire l’utile al dilettevole sfruttando un prodotto naturale per uno strepitoso impacco di bellezza? Se lo usi al posto dello balsamo i tuoi capelli ti lasceranno a bocca aperta: ingrediente segreto!

balsamo ingrediente
sostituire balsamo (credits pixabay)

Abbiamo parlato spesso di quanto gli ingredienti naturali possano rivelarsi nostri grandi alleati per una serie di utilizzi strepitosi. Un esempio? Vi abbiamo spiegato come usare del semplice olio di oliva al posto di un prodotto di cui spesso non possiamo proprio fare a meno.

Oppure come servivi di uova, miele e yogurt in modo furbissimo e geniale che non ha niente a che fare con la cucina: una “ricetta” di bellezza che di sicuro vi lascerà a bocca aperta. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio portentoso per la vostra chioma, pronti a scoprire di che si tratta?

Usa questo ingrediente al posto del balsamo: i tuoi capelli ringrazieranno

Chi ha che fare con capelli sfibrati, secchi, spenti o magari che tendono a cedere in grandi quantità sa quanto è difficile trovare prodotti adatti che davvero riescano a dare qualche risultato. Se, ovviamente, il problema non è di tipi medico e quindi necessita di uno specialista, possiamo affidarci all’esperienza delle nonne.

Come? Sostituendo il balsamo, di tanto in tanto, con un ingrediente naturale davvero portentoso che di sicuro vi farà restare a bocca aperta. Nelle prossime righe vi spiegheremo di quale ingrediente si tratta e come utilizzarlo: ne vale davvero la pena!

capelli ingrediente
balsamo ingrediente (credits pixabay)

Ebbene, dovete sapere che il rosmarino, si, proprio quello che in genere usate in cucina, è un vero portento per i nostri capelli. Nutre, ripara, protegge, rinforza… insomma, non può mancare nella routine della nostra chioma.

Come utilizzarlo? Si tratta di pochi e semplici passaggi. Riempiamo un pentolino con acqua naturale, preferite quella del bottiglia che è senza calcare. Portate a sfiorare il bollore sul fuoco, quindi spegnete la fiamma e immergete due o tre rametti di rosmarino. Lasciate in ammollo fino a quando il liquido non sarà ormai freddo.

Muniamoci di un flacone spray o di uno spruzzino e filtriamo il nostro impacco in modo da eliminare i rametti di rosmarino. A questo punto non resta che vaporizzare sui capelli. Possiamo farlo prima dello shampoo ma anche durante, al momento in cui in genere applichiamo il balsamo. I nostri capelli ringrazieranno, vedrete che differenza! Inoltre potete servirvi di questo composto anche a capelli asciutti, senza bisogno di risciacquare. Pazzesco!

Impostazioni privacy