Un goccio di olio di oliva può sostituire questo prodotto immancabile: lo avresti mai immaginato?

In casa abbiamo tutti dell’olio d’oliva, lo usiamo per cucinare i nostri manicaretti: un goccio può sostituire questo prodotto, lo sapevi?

Quando si parla di risparmio spesso si pensa solo alle offerte nei supermercati. In realtà il risparmio inizia in casa, dove dobbiamo imparare a conoscere i prodotti che abbiamo a disposizione per scoprire in quanti modi si possono utilizzare. Modi furbi e strepitosi, che talvolta ci lasciano a bocca aperta. Un goccio di olio di oliva può sostituire questo prodotto immancabile: lo avresti mai immaginato?

olio sostituire
sostituire prodotto olio (credits pixabay)

In passato vi abbiamo parlato spesso di come riutilizzare cibi e prodotti avanzati, perfino scaduti. Basti pensare allo yogurt, amatissimo, che spesso supera la data di scadenza prima che riusciamo a consumarlo.

Ma vi abbiamo suggerito anche trucchi geniale che arrivano direttamente dall’esperienza delle nostre nonne, come quello di nonna Concetta, formidabile per la lavatrice che di sicuro vorrete provare anche voi. Andiamo allora a vedere come possiamo usare l’olio d’oliva al posto di un altro prodotto di cui non possiamo fare a meno.

Puoi sostituire questo prodotto con dell’olio d’oliva: ne basta un goccio

A volte dimentichiamo di acquistare ciò che ci serve o magari vogliamo evitare un’ulteriore spesa per fare un po’ di economia. In casa ci sono delle cose di cui non possiamo fare a meno, cibo in particolare. E altre di cui, invece, possiamo rimandare l’acquisto a quando il portafogli lo permette.

E se ci fosse una terza opzione? Forse non sapete che spesso gli ingredienti che usiamo in cucina e che non mancano mai possono rivelarsi alleati anche al di fuori della gastronomia. Oggi vi suggeriamo un trucchetto geniale con l’olio d’oliva: guardate che risultato!

olio usare
sostituire con olio (credits pixabay)

Pronti a restare senza parole? Ebbene dovete sapere che l’olio d’oliva è un grande alleato della nostra pelle. Contiene una serie di vitamine e fornisce tanti nutrienti che aiutano a prevenire l’invecchiamento.

Per questo utilizzarlo al posto del nostro solito struccante può rivelarsi un’idea furba e geniale. Se non abbiamo fatto in tempo ad acquistare il nostro solito prodotto per pulire il viso dal make-up ma non vogliamo rinunciare a pulire a fondo la pelle, basterà servirsi dell’olio.

Come? Inumidendo con dell’acqua un batuffolo di ovatta o un dischetto di cotone. Ora lasciamo cadere anche qualche goccia di olio d’oliva. Procediamo a strofinare con delicatezza il viso come facciamo di solito. La nostra pelle sarà luminosa, morbidissima e come nuova. Ovviamente fate attenzione in prossimità degli occhi e siate delicati. Un metodo semplicissimo per risparmiare qualche soldo senza rinunciare al nostro benessere!

E se vi dicessimo che si può usare anche per risolvere dei problemini odiosi in casa? Strepitoso, guardate voi stessi e resterete a bocca aperta.

Impostazioni privacy