A volte il detersivo non basta: strofina questo sulle posate per igienizzarle a fondo

Dopo aver mangiato arriva il momento di lavare i piatti: a volte il detersivo non basta, strofina questo sulle posate per igienizzarle 

Ogni giorno, a colazione, pranzo o cena, ci ritroviamo ad utilizzare piatti, pentole e stoviglie varie. Ovviamente, dopo mangiato, arriva il momento di dedicarsi alla pulizia, fondamentale per la nostra igiene e quella della nostra casa. Abbiamo pensato di proporvi un vecchio rimedio davvero efficace di cui non vorrete fare più a meno. A volte il detersivo non basta: strofina questo sulle posate per igienizzarle a fondo!

posate detersivo
igienizzare posate (credits pixabay)

In passato vi abbiamo dato tanti consigli utilissimi che riguardano le pulizie domestiche. Vi abbiamo svelato, ad esempio, il trucco di nonna Concetta con la lavatrice che davvero è di un’efficacia strepitosa.

Ma anche come far tornare a splendere le griglie del piano cottura come fossero nuove senza usare l’aceto o il bicarbonato: questo metodo sta spopolando e di sicuro non vorrete farvelo scappare! Stavolta, invece, vogliamo soffermarci su di un dettaglio spesso trascurato: le posate.

Come igienizzare le posate: non solo detersivo, strofinale con questo

Lavarle è fondamentale, certo, ma di tanto in tanto disinfettarle e igienizzarle a fondo è altrettanto importante. Il metodo che vi proponiamo, oltre a farle tornare pulite come fossero nuove, le farà anche brillare come nessun altro prodotto riesce.

Cosa vi occorre? Niente che non abbiate già in casa, questo è certo. Fate come vi spieghiamo e in pochi minuti le vostre posate saranno perfette, senza aloni, residui di sporco e anche senza puzze rimaste incollate nonostante il lavaggio. Pronti a metterci all’opera?

posate igienizzare
posate lavare (credits pixabay)

Ciò di cui avete bisogno è del semplice sale da cucina e dell’aceto. Per prima cosa procedere ad un classico lavaggio delle vostre posate per eliminare le incrostazioni e i residui di cibo. A questo punto in una ciotola mescolate il sano fino e l’aceto fino ad ottenere un composto pastoso, non troppo denso o troppo liquido.

Usate questo composto per strofinare le posate, potete servirvi di una classica spugna da cucina o anche uno spazzolino. Lasciate quindi così “insaponate” per qualche minuto, quindi procedete a risciacquare con dell’acqua tiepida e, se vogliamo, insaponiamo nuovamente col detergente per piatti. Non rimane che completare il risciacquo e asciugare il tutto per bene. Le nostre posate sono di nuovo brillanti, igienizzate e priva di cattivo odore!

Consiglio extra: scommettiamo che cerchi una soluzione altrettanto efficace anche per quanto riguarda forno e frigorifero. Sei nel posto giusto, perché abbiamo il metodo perfetto da provare. Un semplice ingrediente che sicuramente trovi già a casa e che avrà un’efficacia pazzesca che ti lascerà a bocca aperta. Di sicuro non ci avevi mai pensato, ma ti farà risparmiare tempo e denaro!

Impostazioni privacy