Uovo olio e miele: non è una ricetta, ma un rimedio pazzesco per un problema molto comune d’estate

Uovo, olio e miele: non è una ricetta, ma un rimedio pazzesco per un problema molto comune d’estate, ecco di cosa si tratta, facilissimo!

Ci sono degli ingredienti che solitamente usiamo in cucina per le nostre ricette e che possiamo però provare a utilizzare anche in altri contesti, magari nelle faccende domestiche o per risolvere dei problemi che spesso e volentieri si creano in casa o con la cura del corpo. Sono rimedi naturali a costo zero, con prodotti che abbiamo già in dispensa e che ci permettono di risparmiare e ottenere comunque grandissimi risultati.

Uovo miele e olio rimedio
Uovo miele olio (credits: Pixabay)

L’aceto e il bicarbonato sono sicuramente l’esempio più lampante, perché sono ingredienti utilissimi in cucina ma anche grandissimi alleati per le faccende domestiche. Avete mai provato, ad esempio, a usarli per pulire la lavatrice? Per non parlare poi della lavastoviglie e anche della doccia, così come di lavandini e rubinetti, tutte superfici che si riempiono di calcare e che tornano come nuove con questi prodotti. Anche il limone può essere utile, magari per la pulizia delle griglie del piano cottura, ma anche per i taglieri di legno. Il sale, poi, è un altro grande alleato per alcune faccende e anche l’olio d’oliva può essere utile sia per eliminare la polvere che per curare i capelli. A cosa possono servire, invece, uovo, olio e miele insieme? Vi aiuteranno a risolvere un problema molto fastidioso e comune che si presenta soprattutto d’estate: ecco di cosa si tratta.

Uovo olio e miele: ecco a cosa servono, risolverai un problema molto fastidioso

Avete mai provato ad utilizzare insieme uovo, olio e miele? Probabilmente all’inizio penserete che si tratta di una gustosa ricetta da portare in tavola, visto che parliamo di ingredienti molto utili e versatili, che sicuramente si potrebbero unire per realizzare magari un dolce o dei gustosi pancakes. In realtà, però, stavolta stiamo per proporvi una cosa molto diversa, ovvero un rimedio per un problema molto comune e particolarmente odioso: parliamo della pelle secca. Vi sarà sicuramente capitato, soprattutto d’estate, di dover combattere con questo problema che riguarda un po’ tutto il corpo. In questo caso, però, parliamo di un trattamento per il viso.

Uovo miele e olio rimedio
Uovo miele olio maschera (credits: Adobe Stock)

Ecco cosa vi serve nel dettaglio:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Il procedimento è molto semplice. Dividete il tuorlo dell’uovo dall’albume e montate quest’ultimo a neve. Nel frattempo unite il tuorlo con olio e miele e mescolate tutto, infine aggiungete anche l’albume montato a neve e mescolate ancora, fino a far amalgamare tutto al meglio. A questo punto dovrete semplicemente stendere il composto sul viso e lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo non dovrete fare altro che ripulire il viso con dei dischetti di cotone bagnati e poi sciacquare per bene. La vostra pelle tornerà morbida e ben nutrita.

Impostazioni privacy