Altro che bicarbonato e aceto: per dire addio alla polvere ti bastano due ingredienti che hai già in casa

Altro che bicarbonato e aceto: per dire addio alla polvere ti bastano due ingredienti che hai già in casa, tutto naturale e a costo zero!

Se c’è un ‘nemico’ che tutti abbiamo in casa e contro il quale tutti dobbiamo ‘combattere’ ogni giorno, è sicuramente la polvere. Si può pulire casa ogni giorno, essere attentissimi a igienizzare tutti gli ambienti e tutte le superfici, ma la polvere non va mai via del tutto, o comunque si riforma alla velocità della luce, per cui è davvero difficile, se non impossibile, eliminarla del tutto. Eppure, tutti noi proviamo ogni giorno a fare la nostra parte, cercando di toglierla il più possibile da tutte le superfici della casa per mantenerla pulita.

Altro che bicarbonato aceto
Polvere bicarbonato aceto (credits: Pixabay)

Del resto, sono davvero tante le pulizie da fare ogni giorno, in particolare in bagno e in cucina, dove c’è da sgrassare il piano cottura, ma anche il forno e il frigorifero. Per non parlare poi del lavandino, che diventa spesso e volentieri ricettacolo di cattivi odori. Stesso discorso per il bagno, che va pulito in tutte le sue parti, dalla doccia al lavandino, passando per il bidet e anche il water, che va igienizzato spesso e nel modo giusto. Sono tanti gli ingredienti che si possono utilizzare, ma aceto e bicarbonato sono sicuramente tra i più validi. Contro la polvere, però, sono altri 2 gli ingredienti che potete utilizzare e che sono perfetti. Siete curiosi di saperne di più?

Altro che bicarbonato e aceto: come fare per togliere la polvere, bastano 2 ingredienti che hai già in casa

Anche voi combattete ogni giorno con la polvere e lo sporco che inevitabilmente si accumula sui mobili e su tutte le superfici? In particolare quelle in legno diventano spesso e volentieri la ‘casa’ della polvere, ed è davvero difficile ogni volta eliminarla. Di certo esistono tanti spray e detersivi che si possono utilizzare, ma a volte non è necessario spendere soldi per acquistare dei prodotti chimici e aggressivi, perché abbiamo già la soluzione in casa, ed è una soluzione del tutto naturale, a costo zero e soprattutto super efficace, per niente invasiva. Per realizzare questo rimedio basta avere in casa 2 semplici ingredienti. No, non si tratta di aceto e bicarbonato, ma bensì di succo di limone e olio d’oliva, un connubio perfetto per eliminare la polvere, in particolare sulle superfici in legno.

Altro che bicarbonato aceto
Olio limone polvere (credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete un limone e spremetelo per bene, avendo cura di filtrare il succo. Prendete poi 3-4 cucchiai di quest’ultimo e metteteli in uno spruzzino vuoto, poi aggiungete il doppio dei cucchiai di olio d’oliva, chiudete lo spruzzino e agitate per bene e con forza. A questo punto usate la soluzione per spolverare spruzzandone un po’ su un panno bianco di cotone. Non immaginate che risultati, la polvere scomparirà per un bel po’!

Impostazioni privacy