Pochi sanno che l’olio di oliva si può usare anche così: resterai senza parole, rimedio incredibile

Pochi sanno che l’olio di oliva si può usare anche così: resterai senza parole, ecco il rimedio incredibile che non ti hanno mai insegnato.

L’olio di oliva è uno degli ingredienti base della nostra alimentazione e in generale della cosiddetta ‘dieta mediterranea’, uno degli alimenti di cui è davvero impensabile fare a meno nella realizzazione dei nostri piatti. Si può utilizzare a crudo, magari come aggiunta alle nostre insalatone o anche sulla pasta fredda, o ancora sul riso all’insalata, ma è ottimo anche cotto, perché riesce a dare grande gusto alle pietanze, soprattutto se viene insaporito con aglio o cipolla e fatto soffriggere a inizio preparazione.

Pochi sanno olio usare così
Usa l’olio così (Credits: Pixabay)

E’ importante scegliere bene il tipo di olio da comprare, perché ce ne sono davvero tantissimi, fare attenzione al prezzo perché può dirci molto sulla qualità, e anche conservarlo poi nel modo giusto, perché è fondamentale per la sua durata. In cucina, poi, l’olio d’oliva può essere usato praticamente per tutto, volendo anche per la frittura, perché ha un punto di fumo piuttosto alto. La cosa che forse non sapete, però, è che questo ingrediente non è utile soltanto in cucina, ma anche in altre faccende domestiche, anzi può rivelarsi un vero e proprio alleato in molte situazioni e nella risoluzione di alcuni problemi che quotidianamente si presentano in casa. Quello che vi proponiamo, invece, è ancora un altro possibile utilizzo che vi lascerà senza parole: ecco di cosa si tratta.

Pochi sanno che l’olio d’oliva si può usare anche così: ecco il trucco pazzesco che non ti hanno mai rivelato

L’olio di oliva è fondamentale in cucina perché lo si può utilizzare in tantissime ricette, praticamente in tutto quello che cuciniamo. Qualcuno lo preferisce a crudo, altri invece amano farlo soffriggere e insaporirlo per dare un gusto ancora più intenso ai piatti. In ogni caso, stiamo parlando di un prodotto indispensabile, anche perché non è utile solo in cucina, ma si può rivelare un grande alleato in numerose faccende domestiche, dalla cura delle piante alla pulizia del legno, passando per la cura della pelle e delle mani. Insomma, impossibile fare a meno dell’olio di oliva. D’estate, poi, lo si può usare anche in un’altra situazione, ovvero per i capelli a contatto continuo con i raggi solari.

Pochi sanno olio oliva così
Olio oliva capelli (Credits: Adobe Stock)

Solo con acqua e olio d’oliva, infatti, potrete realizzare in casa uno spray per capelli perfetto per quando si sta al mare e si rischia di far bruciare e rovinare i capelli. L’olio, infatti, li nutre e li ammorbidisce, proteggendoli dai raggi solari e rendendoli anche più luminosi. Il procedimento per realizzare lo spray è semplicissimo. Mettete in un contenitore 3 cucchiai di olio di oliva e 6 cucchiai di acqua. Agitate bene la miscela e poi spruzzatevela sui capelli e li vedrete ancora più forti e luminosi!

 

Impostazioni privacy