Solo 3 ingredienti per far tornare lavandino e rubinetti come nuovi: il tocco finale fa la differenza

Solo 3 ingredienti per far tornare lavandino e rubinetti come nuovi: il tocco finale fa la differenza, ecco di cosa si tratta, rimedio super!

Il bagno, così come la cucina, è una delle stanze più utilizzate in assoluto in casa, ed è tra quelle che hanno maggiore bisogno di cura e pulizia. Del resto, l’igiene del corpo non ha senso se non avviene in un ambiente pulito, e poi il bagno è continuamente a contatto con l’acqua, per cui è inevitabile che diventi ricettacolo di macchie, calcare e muffa. I lavandini, in particolare, sono la parte più difficile da pulire, soprattutto sul rubinetto.

3 ingredienti lavandino rubinetti
Lavandino 3 ingredienti (credits: Pixabay)

Ogni parte del bagno, infatti, si pulisce in un determinato modo. Esistono sicuramente tanti detersivi che si possono utilizzare, dalla candeggina allo sgrassatore, passando per l’anticalcare, ma ci sono in realtà dei metodi naturali e casalinghi che vi permetteranno di ottenere comunque risultati perfetti ma con il minimo sforzo economico, visto che solitamente avete già in casa quello che vi serve, e poi soprattutto senza danneggiare i sanitari, perché si tratta di metodi per niente invasivi. Sapete, ad esempio, come eliminare muffa e calcare dagli angoli della doccia? E sapete, invece, come far tornare a splendere il vostro bidet? Conoscete, poi, il trucco dell’aglio nel water? Solo così sarà sempre disinfettato al meglio! Insomma, sono tanti i metodi casalinghi per tenere il bagno pulito e profumato, e uno riguarda proprio i lavandini. Con 3 semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa, infatti, li farete tornare come nuovi: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Solo 3 ingredienti per far tornare lavandino e rubinetti come nuovi: ecco il procedimento nel dettaglio

Vi è mai capitato di avere difficoltà a pulire e far tornare come nuovi i lavandini e i rubinetti del bagno? Parliamo di superfici che sono costantemente a contatto con l’acqua, come del resto quelli della cucina, per cui sono soggetti allo sporco e alla formazione di muffa e calcare. E’ importante, dunque, saperli pulire bene se non volete essere costretti a cambiarli nel giro di pochi anni. Ma come si fa a farli tornare come prima? Esiste un metodo casalingo davvero semplicissimo ma super efficace, che in pochi minuti farà risplendere il vostro lavandino: vi serviranno sapone per i piatti, bicarbonato, acqua e poi un po’ di aceto. Scopriamo insieme il procedimento!

Solo 3 ingredienti
Bicarbonato ingredienti lavandino (Credits: Pixabay)

Per prima cosa assicuratevi che i lavandini e i rubinetti siano ben asciutti, magari passandoci prima un panno di cotone, e poi preparate un composto fatto con acqua, sapone per piatti e bicarbonato e stendetelo sulla superficie del lavandino e sul rubinetto, pulendo con uno spazzolino per eliminare anche lo sporco più difficile. Risciacquate e asciugate e infine, poi passateci un panno imbevuto di aceto. I risultati vi lasceranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy