Smettila di sprecarla buttandola via: usa così la buccia di banana, non crederai ai tuoi occhi!

Se anche voi buttate via la buccia di banana state commettendo un vero spreco: usatela così e non crederete ai vostri occhi, pazzesco!

Un frutto che piace a tutti e che possiamo gustare da solo o utilizzare per moltissime ricette gustose. Stiamo parlando ovviamente della banana, nutriente e saporita, amata soprattutto dai più piccini. Adatta a colazione e a merenda, non dovrebbe mai mancare in casa. Occhio, però, a questo errore comune. Smettila di sprecarla buttandola via: usa così la buccia di banana, non crederai ai tuoi occhi!

banana buccia
sprecare buccia banana (credits pixabay)

Già qualche tempo fa vi avevamo spiegato come usare questo prodotto di “scarto” in casa: è un alleato prezioso anche se molti non lo sanno. Noi vi avevamo consigliato un trucchetto geniale ed efficace che vi avrebbe fatto risparmiare anche qualche soldo.

Oggi, invece, vogliamo darvi un’altra chicca strepitosa e svelarvi un “segreto” della nonna che di sicuro vi lascerà a bocca aperta. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi ma di sicuro da oggi non sprecherai più la buccia di questo frutto.

Buccia di banana, usala così e ti lascia a bocca aperta: pazzesco!

Abbiamo già accennato al fatto che la banana ha delle proprietà straordinarie. A livello nutritivo, ovviamente, ma non solo. Quello che molti non immaginano, infatti, è che anche la loro buccia contiene sostanze strepitose che è un peccato sprecare buttandola via.

Ma come fare a servircene? Non temete, siamo qui per svelarvi un vecchio trucco della nonna di cui non potrete fare più a meno. I risultati saranno così incredibili che non riuscirete a credere ai vostri occhi. Vogliamo vedere di che si tratta?

pelle buccia banana
rimedio pelle banana (credits pixabay)

Dovete sapere che la buccia di banana è un’alleata formidabile per la nostra pelle. In che senso? Se la useremo per una maschera di bellezza i risultati saranno incredibili. Oltre ad ammorbidire, disinfettare, prevenire le rughe, è anche un antinfiammatorio naturale che ci aiuterà a lenire rossori, fastidi, brufoli e vari.

Ma come bisogna fare? Semplicissimo! Dopo aver sbucciato la banana e consumato il frutto, usiamo la parte interna della buccia, quella a contatto con la polpa, strofinandola con delicatezza sulla pelle del viso. Massaggiate dolcemente, non sfregate. Ora lasciate in posa lo strato che si è venuto a depositare sulla pelle per una decina di minuti. Trascorso questo tempo non dobbiamo fare altro che risciacquare con acqua fresca e sentirete che meraviglia! Pelle luminosa, morbida, elastica: pazzesco!

Consiglio extra: non sapete che fare della banana? Basta del semplice cioccolato fondente per trasformarla in un dessert davvero da leccarsi i baffi. Pochi minuti e farai impazzire tutta la famiglia, grandi e piccini: non puoi farti scappare questa ricetta, è proprio perfetta da gustare in estate.

Impostazioni privacy