Cioccolato fondente, banane e… un ingrediente speciale: questo dessert facile facile è il top!

Must Try

Banane, cioccolato fondente e… un ingrediente speciale per un dessert facile facile: squisito, è davvero il top e tutti ne andranno matti

La caratteristica principale di questo dolce sublime è che sembra mescolare dolce e salato creando un contrasto unico e strepitoso fa impazzire quasi tutti. Si tratta di un procedimento così semplice che non crederai ai tuoi occhi. Cioccolato fondente, banane e… un ingrediente speciale: questo dessert facile facile è il top!

fondente banane dessert
Dessert: banane e fondente (credits pixabay)

Se anche tu sei super goloso di sicuro non vorrai perderti questi suggerimenti per realizzare qualcosa di squisito e semplicissimo perfetto per l’estate. Abbiamo da proporti anche una crostata al limone che è davvero eccezionale, profumata e gustosa, per non parlare di questa torta all’acqua, senza uova e burro, delicata ma irresistibile!

3 ingredienti per un dessert da sogno: cioccolato, banane e… che squisitezza!

Vi accorgerete, scorrendo la lista degli ingredienti, che non c’è trucco: sono sufficienti davvero solo i tre ingredienti a cui vi abbiamo accennato. Scopriamoli con le rispettive dosi:

  • 1 o 2 banane (in base al numero di persone);
  • Burro di arachidi quanto basta;
  • 150 grammi di cioccolato fondente.

Cosa fare? Sbucciamo la banana, spuntiamola e tagliamo a rondelle di medio spessore. Cerchiamo di ottenere un numero pari, dovremo creare delle coppie di rondelle. Su di una metà spalmiamo un cucchiaino di burro di arachidi. Ricopriamo con l’altra metà a formare una sorta di panino. Sistemiamo le nostre rondelle farcite su di una teglia o un vassoio e mettiamo ad assestare in frigo per una decina di minuti, anche un quarto d’ora.

dessert cioccolato
Dessert goloso (credits pixabay)

Dedichiamoci, intanto, a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta fuso prendiamo le rondelle e immergiamole al suo interno, ricoprendole completamente. Riportiamo sul vassoio e lasciamo raffreddare. Mettiamo di nuovo in frigo altri dieci minuti. Non ti resta che assaggiare: un morso e il burro di arachidi esploderà in un trionfo di golosità irresistibile. Che dessert fenomenale!

Consiglio extra: potete usare anche del cioccolato al latte o bianco, in base ai vostri gusti, così come potete aggiungere altri ingredienti, come una spruzzata di panna per decorare e rendere uno spettacolo per gli occhi!

Come? Non cerchi solo un dessert da favola ma anche un antipasto che lasci tutti a bocca aperta? Allora sei davvero nel posto giusto. Abbiamo pensato ad una ricetta davvero sfiziosissima che di sicuro non vedrai l’ora di assaggiare.

Di che si tratta? Hai presente la classica mozzarella in carrozza? Dimenticala! Sì, perché la nostra versione lampo è un capolavoro di gusto, una vera opera d’arte che farà andare in visibilio i tuoi commensali. Si prepara in pochi minuti e ti servono davvero una manciata di ingredienti: non ti pentirai di averla assaggiata!

Ultime ricette

More Recipes Like This