Ti serve una semplice mela e risolvi in un lampo il problema: sembra proprio una magia!

A volte in cucina ci troviamo a fare i conti con inconvenienti fastidiosi: basta una semplice mela e risolvi il problema, sembra una magia!

Chiunque trascorra del tempo in cucina tra ingredienti di ogni genere sa bene che l’inconveniente è sempre in agguato dietro l’angolo. Per fortuna, però, abbiamo sempre la possibilità di affidarci a dei piccoli trucchi che vengono in nostro soccorso e ci salvano senza bisogno di troppa fatica. Proprio come quello di cui vi parleremo oggi. Ti serve una semplice mela e risolvi in un lampo il problema: sembra proprio una magia!

mela problema
rimedio mela magia (credits pixabay)

Quando parliamo di trucchi che ci arrivano dall’esperienza ci riferiamo a tutti quei rimedi naturali che ci vengono tramandati dalle nostre nonne e che sono efficaci e sorprendenti. Un esempio? Quando vi abbiamo consigliato di spargere il sale da cucina sui fornelli: il risultato è davvero eccezionale!

Per questo abbiamo pensato di suggerirvi un altro trucchetto furbissimo che di certo vi tornerà molto utile: andiamo a vedere di che si tratta, lo avreste mai immaginato?

Ti serve una mela e risolvo questo problema fastidioso: rimedio geniale

Di sicuro sarà successo anche a voi e non sempre possiamo pazientare. Può capitare, infatti, che quando acquistiamo una determinata categoria di ingredienti questi non siano ancora pronti davvero all’uso.

In che senso? Nelle prossime righe ci spiegheremo per bene e vi diremo anche come rimediare utilizzando una semplice mela. Di certo non ci avevate mai pensato o non avreste mai immaginato che risolvere fosse così semplice!

mela rimedio
risolvi problema mela (credits pixabay)

Ebbene, stiamo parlando proprio della frutta, che sia di stagione o meno. Quante volte vi è capitato di acquistarla e rendervi conto che era ancora acerba? Di sicuro mangiarli quando ancora non sono pronti e maturi non è la stessa cosa. Non hanno quel sapore che tanto amiamo e non riusciamo nemmeno a godere di tutti quei nutrienti che invece in genere apportano al nostro organismo.

Allora come fare se non vogliamo aspettare giorni interi? Semplice! Basta usare una mela. In che senso? Dovete sapere che la mela ha la capacità di accelerare la maturazione degli altri frutti. Basterà quindi sistemarne una nel sacchetto o nella retina in cui abbiamo riposto gli altri frutti ancora acerbi. Ora non resta che attendere, nel giro di una giornata la differenza sarà incredibile! Questo vecchio trucco della nonna è davvero un portento e ci semplificherà la vita!

Consiglio extra: a proposito di mele, andate matti per la torta? Bene, questa è fuori dal comune perché non ha bisogno del forno ed è una vera delizia! Sarà un capolavoro irresistibile da proporre come dessert in estate, il suo profumo avvolgerà tutta la casa e vi farà venire l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy