Non solo in cucina, spargi così la farina: è la soluzione ad un problema insopportabile

La farina in dispensa c’è sempre, ma non devi usarla solo in cucina: spargila così, è la soluzione ad un problema insopportabile

Tra quegli ingredienti versatili che teniamo sempre di scorta in dispensa, di sicuro c’è anche la farina. La usiamo per moltissimi piatti e di sicuro non sapremmo rinunciarci. Ciò che molti non sanno è che può rivelarsi un prodotto fenomenale anche in altri ambiti e non solo in gastronomia. Oggi ve ne sveleremo uno in particolare. Non solo in cucina, spargi così la farina: è la soluzione ad un problema insopportabile!

farina problema
rimedio farina (credits pixabay)

Solo poche persone conoscono a fondo tutti gli ingredienti di cui ci serviamo in cucina. Eppure avere un quadro completo delle loro proprietà è importante perché ci permette di sapere come impiegarli anche in altri modi, magari per le faccende domestiche, evitando di spendere soldi in prodotti costosi.

Un esempio? Sapevate che basta del semplice latte per rimediare a questo pasticcio che di sicuro anche a voi è capitato? Oggi abbiamo deciso di parlarvi della farina e di come usarla in modo furbo e geniale!

Con la farina risolvi questo problema insopportabile: chi lo avrebbe mai detto!

Di sicuro non avremmo mai pensato di servircene così, eppure la sua efficacia ci lascerà senza parole. Del resto, se possiamo evitare di acquistare prodotti al supermercato o in negozi specializzati e ottenere con pochi euro lo stesso risultato, perché assottigliare il portafogli?

Di sicuro questo trucchetto vecchio stile vi tornerà utile in un caso particolare che andremo a spiegarvi nelle prossime righe. State sereni: nemmeno un granello ne andrà sprecato, ne vale davvero la pena!

giardino farina
usa farina giardino (credits pixabay)

Ebbene, chiunque abbia un giardino o un terrazzo con delle piante, ma anche un balcone rigoglioso e curato, sa bene quanto possano essere odiosi i parassiti. Si insinuato tra il fogliame e le radici fino a rovinare le nostre piante curate e amatissime. Molti pensano che l’unica soluzione sia usare pesticidi vari che, però, finiscono col danneggiare anche le piante.

E se vi dicessimo che in dispensa c’è invece un rimedio naturale e sicuro? Si tratta proprio della farina! Sì, avete capito bene. La farina, oltre a nutrire il terreno e farle crescere sane e forti, fungerà anche da repellente naturale per questi esserini fastidiosi che possono rivelarsi un vero incubo.

Vi state chiedendo come dovremmo servircene? Bene, è semplicissimo. Basterà spolverarne una quantità generosa ma non eccessiva sul terreno attorno alla radici delle nostre piante. Nel tempo queste andranno ad assorbirla e, allo stesso tempo, fungeranno da scudo contro i parassiti. Un rimedio naturale a costo zero che vale di sicuro la pena provare: le nostre piante ringrazieranno e così anche il nostro portafogli!

Impostazioni privacy