Se hai una scatoletta di tonno sei già a buon punto: voglio darti alcune idee per piatti gustosissimi

A volte basta poco per lasciare tutti a bocca aperta: se hai una scatoletta di tonno voglio darti alcune idee per piatti gustosissimi

Come sempre vogliamo sfatare la convinzione che occorra spendere chissà quanto durante la spessa per cucinare qualcosa di buono e nutriente. A volte basta pochissimo per lasciare tutti a bocca aperta e di sicuro le ricette che vi consiglieremo tra poco ne saranno la dimostrazione. Se hai una scatoletta di tonno sei già a buon punto: voglio darti alcune idee per piatti gustosissimi!

tonno piatti
scatoletta tonno piatti (credits adobe)

Si tratta di sicuro di un ingrediente molto amato, versatile e semplice da utilizzare. Ce ne possiamo servire sia per primi che per secondi, per insalate e contorni vari, ma anche per arricchire tartine, bruschette e stuzzicherie varie. In passato vi abbiamo anche parlato dei suoi effetti sul nostro organismo, di cui molti non sono a conoscenza.

Oggi vogliamo consigliarvi alcune ricette gustosissime che si preparano usando del semplice tonno: non serve spendere una fortuna, lascerete tutti a bocca aperta, garantito!

Piatti gustosissimi a base di tonno: se ne hai una scatoletta sei già a buon punto!

Di sicuro anche tu ne hai in casa qualche scatoletta e quando scoprirai in quanti modi strepitosi puoi utilizzarle di certo non crederai ai tuoi occhi! Iniziamo con i primi piatti e prepariamoci a fare il pieno di gusto.

In estate non vogliamo certo starcene ore ai fornelli perché il caldo si fa sentire. Allora ci bastano aglio, olio, tonno e un altro ingrediente e in un quarto d’ora saremo a tavola di fronte ad un piatto saporito e irresistibile!

Non avete voglia della pasta in questo periodo? Non c’è problema! Conoscete la “Panzanella”? Si tratta di una pietanza nutriente, ricca e gustosa, ma economica e facile da realizzare. Freschissima, perfetta proprio per i periodi più caldi dell’anno!

ricette tonno
piatti con tonno (credits pixabay)

Di sicuro non possono mancare i secondi nel nostro menu. Allora che ne dite di provare questo polpettone freddo? Si prepara con tonno e patate ed è così gustoso che tutti vorranno fare il bis! La ricetta sta spopolando ovunque, è il piatto più amato dell’estate!

Volete qualcosa di più sfizioso ma sempre semplice da preparare? Non fatevi scappare questa prelibatezza! Vi occorrono dei semplici peperoni e, ovviamente, una scatoletta di tonno: ma assaggiato niente di così stuzzicante e originale, non vi stancherà mai!

E che ne dite del pesto, anche voi ne andate matti? Il nostro, però, non si prepara né con la rucola né col basilico: è un capolavoro e sarà pronto in un lampo!

Infine, ma non per importanza, la classica insalata. Sì… ma la nostra è eccezionale! Si prepara sempre con tonno e pomodori, ma con l’aggiunta di un tocco speciale che la rende saporita come nessun’altra, una vera opera d’arte! Come vedi, con un semplice ingrediente, puoi dar vita a tante pietanze da leccarsi i baffi: scegli la tua preferita!

Impostazioni privacy