Questi alimenti sciolgono il grasso della pancia: no, non sono quelli che pensi

Questi alimenti sciolgono il grasso della pancia: no, non sono quelli che pensi, non te l’ha mai detto nessuno, resterai a bocca aperta!

Ora che la fine dell’estate è sempre più vicina, è inevitabile cominciare a pensare a tutti i buoni propositi che ognuno di noi ha rimandato a settembre. Tra questi per tantissime persone c’è sicuramente l’obiettivo di rimettersi in forma e perdere peso. Quante volte abbiamo detto “da settembre dieta!”, o anche “a settembre si ricomincia a mangiare sano”!

Questi alimenti sciolgono grasso
Alimenti sciolgono grasso (credits: Pixabay)

Ebbene, il momento è quasi arrivato e bisogna cominciare a pensare a come cambiare la propria alimentazione e a cosa mangiare per bruciare i grassi accumulati durante le ultime settimane. Ci sono dei trucchi e dei rimedi anche per altri problemi come la cellulite, e ci sono anche alimenti che aiutano ad abbassare il colesterolo e a sentirsi meglio. Quali sono, invece, gli alimenti che non possono assolutamente mancare in una dieta volta a bruciare i grassi e snellire il girovita? Sicuramente tutti starete pensando a cose come l’ananas, o anche ai finocchi o al sedano, ma in realtà ci sono alcuni cibi ancora più utili per accelerare il processo di dimagrimento. Ovviamente bisogna sempre rivolgersi prima al proprio medico perché ogni situazione è diversa, però alcuni consigli possono risultare sicuramente utili: ecco cosa c’è da sapere.

Questi alimenti sciolgono il grasso della pancia: ecco cosa non può assolutamente mancare a tavola per la dieta

Ogni giorno tantissime persone decidono di mettersi a dieta e cercare di perdere peso e snellire la pancia e il girovita eliminando i grassi in eccesso. Oltre a una dieta equilibrata, con poco sale e senza frittura, alcol o bibite gassate, ci sono poi degli alimenti che possono aiutarvi in modo particolare a bruciare i grassi. Alcuni vi lasceranno a bocca aperta, perché molto probabilmente non sono quelli che immaginate. Ovviamente chiedete sempre prima al vostro medico, ma di certo qualcuno di questi consigli potrà risultarvi molto utile.

Questi alimenti sciolgono grasso
Alimenti dieta (credits: Pixabay)

I primi alimenti che non devono mancare a tavola se volete fare una dieta bruciagrassi sono i frutti rossi e i cereali integrali, che aiutano non solo a dimagrire ma fanno anche molto bene alla salute. In particolare cibi come lenticchie, fagioli, riso integrale, avena, sono ottimi anche per il colesterolo e per chi tende ad avere la glicemia alta. Per non parlare poi delle carni bianche e del pesce, così come le verdure e le proteine vegetali, che pure aiutano a sostenere la massa muscolare magra. Quello che pure aiuta, e che forse non vi aspettavate, sono le uova e alcuni grassi considerati ‘sani’, come l’olio d’oliva o alcuni tipi di frutta secca, come le noci. Anche il cioccolato fondente fa bene alla dieta, sempre senza esagerare con le quantità.

 

 

Impostazioni privacy