Sembrerà incredibile ma quello che puoi fare con la mollica di pane è davvero utilissimo

E se ti dicessimo che una semplice mollica di pane può rivelarsi la soluzione ad un problema comune? Incredibile, mai usata così!

Se è vero che a tavola sia a pranzo che a cena il pane non manca mai è anche vero che spesso non conosciamo fino in fondo questo ingrediente straordinario. Addirittura a volte lo sprechiamo, poiché non sappiamo conservarlo o riutilizzarlo nel modo giusto. Oggi, però, vogliamo parlarvi di un trucchetto davvero portentoso. Sembrerà incredibile ma quello che puoi fare con la mollica di pane è davvero utilissimo!

mollica pane
usare mollica pane (credits pixabay)

Prima di lasciarvi a questo trucco geniale vogliamo darvi alcuni consigli imperdibili. A proposito di sprechi, sai che con il pane secco e duro si può preparare una cena da leccarsi i baffi spendendo pochissimo?

E se ti dicessimo che lo puoi usare anche per dar vita ad un dolce squisito che farà felice tutta la famiglia? Scommettiamo che non vedi l’ora di scoprire come: trovi qui la ricetta semplicissima, che spettacolo!

Una mollica di pane e risolvi il problema: trucco geniale

Qualche che sia il pane che avete scelto o che preferite, di sicuro al suo intero troverete la mollica, la parte morbida che piace tanto ai bambini. Dovete sapere che oltre a sapere una squisitezza, questa parte particolare della nostra pagnotta può anche rivelarsi utilissima.

Come? Per darci una mano a risolvere un problema molto comune che in genere si rivela un vero grattacapo. Scommettiamo che è successo anche a voi e se proverete a fare come vi spieghiamo nel prossimo paragrafo la soluzione sarà semplice come non avreste mai pensato.

trucco mollica
usare mollica pane (credits pixabay)

Dunque, vi è mai successo, mentre cucinavate o magari mentre stavate per addentare un pezzo di carne o quel che sia che l’olio sgocciolasse e finisse dritto sui vostri abiti o sulla tovaglia? Sappiamo bene che questo ingrediente è ostinato e difficile da lavare via. Tende ad impregnarsi nel tessuto e lasciare un alone odioso che nessun detersivo sembra in grado di eliminare.

Ebbene, dovete sapere che una semplice mollica di pane può darvi una mano! Sembra incredibile, lo sappiamo bene, eppure si tratta di un trucchetto che dovete proprio provare. Come funziona? Basta affrettarsi ad appallottolare una mollica e usarla per tamponare la zona interessata. Facciamolo ripetutamente, senza sfregare, solo tamponando, picchiettando.

La mollica andrà ad assorbire l’olio dal tessuto prima che questo si impregni. Eliminarlo con un semplice lavaggio sarà dunque molto più facile perché il grosso sarà già stato “risucchiato”. Ovviamente non possiamo far sparire la macchia solo con la mollica, ma è di certo un grande aiuto per evitarci di stare ore a sfregare e utilizzare chissà quanti e quali detersivi! Pronti a provare?

Impostazioni privacy