Ti serve un kiwi maturo e il gioco è fatto: solo pochi sanno di poterlo usare così!

Goloso e infrescante, il kiwi è un frutto delicato e amatissimo: te ne serve uno maturo e il gioco è fatto, pochi sanno i poterlo usare così!

La natura ci offre frutti di ogni genere tra cui scegliere, tutti dalle proprietà straordinarie e benefiche per il nostro organismo. Da gustare come spuntino o merenda, per preparare frullati e dolci di ogni genere, insomma abbiamo sempre ingredienti genuini a nostra disposizione a seconda della stagione. Ti serve un kiwi maturo e il gioco è fatto: solo pochi sanno di poterlo usare così!

kiwi maturo
usare kiwi (credits pixabay)

Di sicuro non hai mai pensato che ti potesse tornare utile anche fuori dalla cucina e soprattutto non in questo modo efficace e geniale! Prima di spiegarvi come usarlo, però, vogliamo fare chiarezza anche su un dubbio che spesso accompagna questo frutto gustoso.

Molti, infatti, si chiedono se sia possibile o meno mangiarlo con tutta la buccia. Certo, si tratta di una copertura molto diversa da quella della mela ad esempio. Anche voi vi siete fatti questo domanda? Allora date un’occhiata qui e vi spiegheremo tutto!

Puoi usare così un kiwi maturo: il trucco geniale che pochi conoscono

Ebbene, di sicuro conoscete le straordinarie proprietà di questo frutto. Se volete saperne di più vi abbiamo anche spiegato nel dettaglio cosa succede al nostro organismo quando mangiamo il kiwi con regolarità.

Oggi però vogliamo parlarvi di un impiego che non riguarda la cucina ma che ci darà comunque risultati sorprendenti. Si tratta di un’idea furbissima per sfruttare questo frutto se è diventato troppo maturo per consumarlo come spuntino. Siete pronti a restare senza parole?

usare kiwi
kiwi maturo (credits pixabay)

Dovete sapere che questo frutto non è un toccasana solo da gustare! Possiamo infatti usarlo anche per preparare una strepitosa maschera per il viso che renderà la nostra pelle una meraviglia.

Se ve n’è rimasto uno a casa che non avete consumato in tempo ed è ormai troppo maturo, non sprecatelo. Seguite i passaggi che vi spieghiamo e vedrete che risultati eccezionali. Dopo aver lavato il wiki sbucciatelo e schiacciate la polpa usando una forchetta o frullatela. Usate la purea ottenuta per ricoprire il viso e il collo e lasciate in posa per circa dieci minuti, anche un quarto d’ora.

Procedete quindi a risciacquare con della semplice acqua fresca e asciugate il viso con delicatezza. La vostra pelle risulterà subito liscia, nutrita, elastica e luminosa. Questo grazie alle proprietà straordinarie contenute sia nella polpa del kiwi sia all’interno dei semi. Un vecchio trucco della nonna che non ha niente da invidiare alle creme idratanti acquistate in negozio. Che aspetti a provare? Ti accorgerai subito che è davvero super efficace e vorrai goderti questa coccola di benessere almeno una volta al mese!

Impostazioni privacy