Ti spiego perché tutti stanno aggiungendo la farina al gelato: resterai sbalordito!

Forse vi è capitato di sentirne parlare, noi abbiamo deciso di spiegarvelo: perché tutti stanno aggiungendo la farina al gelato, pazzesco!

Di trucchi geniali in cucina ne conosciamo moltissimi, ma alcuni ancora riescono a sorprenderci. Alcuni derivano dall’esperienza delle nostre nonne e mamme, altri sono consigli che ci arrivano da grandi chef, altri sono semplici esperimenti che danno poi risultati incredibili. Noi oggi vogliamo proprio lasciarti a bocca aperta. Ti spiego perché tutti stanno aggiungendo la farina al gelato: resterai sbalordito!

farina gelato
farina nel gelato (credits adobe)

Non molto tempo fa noi vi abbiamo anche consigliato una ricetta per preparare il gelato a casa, senza bisogno di strumenti particolare, come la classica gelatiera. Una delizia al gusto di caffè che sicuramente è irresistibile, ma soprattutto semplicissima.

Oggi invece vogliamo svelarvi perché molti stanno aggiungendo a questo delizia estiva amatissima la classica farina. Forse ne avete sentito parlare e non riuscite a spiegarvene la ragione. Di sicuro vi lascerà a bocca aperta: corriamo a scoprire tutti i dettagli!

Farina nel gelato: ti spiego perché è un’idea geniale, prova anche tu!

Di sicuro anche voi andate matti per il gelato, quale che sia il vostro gusto preferito. Spesso lo scegliamo come dessert, soprattutto in estate, quando fa caldo e abbiamo voglia di qualcosa di fresco e goloso.

E se vi dicessimo che aggiungendo della semplice farina questo ingrediente amatissimo si può trasformare in un vero e proprio capolavoro? Nelle prossime righe vi spieghiamo come: è semplicissimo, un’idea davvero geniale a cui forse non avevate mai pensato!

farina nel gelato
aggiungi farina gelato (credits pixabay)

Scegliete il gusto di gelato che preferite e tenete a mente queste quantità. Per ogni chilo di gelato occorrono 350 grammi di farina e una bustina di lievito per dolci. Lasciamo ammorbidire il gelato a temperatura ambiente fino a scioglierlo quasi del tutto. Uniamo la farina e il lievito setacciati e lavoriamo fino a quando il nostro composto sarà liscio e omogeneo.

Non dovranno esserci grumi. Procediamo quindi ad imburrare uno stampo per dolci di piccole dimensioni e riversiamo al suo interno il composto cremoso ottenuto. Ora portiamo in forno a 180 gradi (consigliamo modalità statica) e lasciamo cuocere per poco meno di un’ora.

Il risultato? Sarà un dolce fuori dal comune, soffice e goloso come mai prima d’ora! Solo 3 ingredienti e la nostra torta farà innamorare chiunque l’assaggi! Possiamo prepararla in qualsiasi gusto a seconda del gelato che abbiamo scelto e decorarla con altro gelato o con la crema che preferiamo, ma anche con semplice zucchero a velo. Un’idea geniale e furbissima!

Fermo, non buttare via la vaschetta del gelato ormai vuota: non sai che puoi usarla in questo modo furbissimo e geniale? Ti lasceremo davvero a bocca aperta, chi l’avrebbe mai immaginato!

Impostazioni privacy