Aggiungi questo ingrediente al tuo shampoo e i capelli ti ringrazieranno!

Oggi vogliamo suggerirti un rimedio della nonna davvero pazzesco: aggiungi questo ingrediente al tuo shampoo e i capelli ti ringrazieranno!

Ognuno di noi ha i suoi prodotti di bellezza che sono soggettivi e che funzionano in modo diverso a seconda delle esigenze. Basti pensare alle tante creme, olii, maschere e così via. Non tutti sanno, però, che alcuni degli ingredienti che usiamo spesso in cucina possono rivelarsi alleati incredibili anche al di fuori della gastronomia. Aggiungi questo ingrediente al tuo shampoo e i capelli ti ringrazieranno!

shampoo ingrediente
aggiungi ingrediente shampoo (credits pixabay)

Non molto tempo fa vi abbiamo lasciato a bocca aperta svelandovi un segreto di bellezza della nonna che di sicuro è incredibile: ricordate quando vi abbiamo spiegato come si può usare un kiwi maturo in modo inaspettato? L’esempio perfetto di come un comune alimento si riveli portentoso!

Oggi andremo a vedere come può aiutarci un ingrediente che di sicuro abbiamo in dispensa quando si tratta della cura della nostra chioma: vi lasceremo davvero senza parole, potete fidarvi!

Usa questo ingrediente: aggiunto allo shampoo farà la differenza!

Ebbene, se anche voi avete i capelli che si sporcano in fretta anche a distanza di pochissimi giorni dallo shampoo, siete nel posto giusto. Questo rimedio, infatti, è ideale per chi ha un cuoio capelluto tendente al grasso, magari con tanto di forfora.

Il trucco che andremo a spiegarvi nelle prossime righe vi aiuterà a mantenere la chioma pulita e in equilibrio a lungo e lo farà a costo zero, senza necessità di acquistare prodotti specifici talvolta anche molto costosi. Curiosi?

bicarbonato shampoo
ingrediente shampoo (credits pixabay)

Ciò che occorre è del semplice bicarbonato di sodio. Sì, tutto qui. Basterà versare in un bicchiere di plastica una piccola quantità di shampoo a seconda della lunghezza della nostra chioma. Ora andiamo ad unire mezzo cucchiaino (o uno intero, regolatevi con la dose di shampoo) di bicarbonato. Rimescoliamo il tutto, comparirà una sorta di schiuma.

Usiamo il composto come facciamo col classico shampoo, ma abbiamo cura di lasciarlo in posa sui capelli per qualche minuto, soprattutto nella zona della radice. Questo ingrediente, infatti, aiuterà a sgrassare, disinfettare e purificare il cuoio capelluto. Non temete, non inciderà in alcun modo sulla morbidezza dei capelli, anzi. Procediamo poi a risciacquare normalmente et voilà: che differenza!

Consiglio extra: per chi ha i capelli davvero molto grassi è possibile fare anche un’ulteriore e piccola aggiunta sempre del tutto naturale. Di che si tratta? Basta unire al bicarbonato e allo shampoo anche tre o quattro gocce di limone. Mescoliamo sempre per bene e usiamo il composto. Vi accorgerete subito della differenza, vi assicuriamo che si tratta di un rimedio pazzesco. Possiamo sfruttarlo una volta al mese, che ne dite di provare? Non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy