Sale, limone e olio d’oliva: altro che ricetta, puoi usarli al posto di un prodotto essenziale in casa

Must Try

Di sicuro avete in cucina del sale, del limone e dell’olio d’oliva: altro che ricetta, li puoi usare per sostituire un prodotto essenziale

Tutti in casa abbiamo prodotti di ogni genere, a partire da quelli alimentari a quelli per l’igiene personale, passando per i detersivi e così via. Eppure talvolta finiamo per dimenticare ciò di cui abbiamo bisogno quando facciamo la spesa, a causa della fretta o di una semplice distrazione. Capita, quindi, che ci troviamo a dover spremere le meningi per rimediare. Sale, limone e olio d’oliva: altro che ricetta, puoi usarli al posto di un prodotto essenziale in casa.

sale limone olio
rimedio sale limone (credits pixabay)

Non è la prima volta che parliamo della straordinaria utilità di questi tre ingredienti. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, come usare il sale in modo geniale nel nostro water, spolverandole all’interno una manciata abbondante.

Ma anche come servirvi di un goccio di olio d’oliva al posto di un prodotto molto usato ma che magari abbiamo dimenticato di acquistare. Per non parlare del limone, che da solo basta a risolvere una serie di problemi in casa e in cucina.

Ciò che molti non sanno o non immaginano è che la combinazione di questi tre ingredienti può tornarci davvero utilissima: scopriamo come!

Mescola olio, sale e limone: sostituisci un prodotto che non può mancare in casa

Determinati prodotti sono fondamentali e non dovrebbero mai mancare. Ovviamente, però, non siamo infallibili e può succedere di non renderci conto che la nostra scorta è terminata o di non avere il tempo per fare un salto al supermercato.

Occorre dunque ingegnarsi e trovare una soluzione con ciò che abbiamo in casa. E, di sicuro, tutti abbiamo del semplice olio d’oliva, un po’ di sale e mezzo limone. Vediamo in cosa possono esserci utili.

limone olio sale
usare limone sale (credits pixabay)

Ebbene, dovete sapere che se andrete a mescolare insieme questi tre ingredienti otterrete un portentoso “sapone” per le mani. Se avete dimenticato di acquistare la classica saponetta o la bottiglia con erogatore di quello liquido, non disperate!

Domani avrete tutto il tempo di andare al supermercato, per oggi usate questi tre prodotti. Basterà versare un cucchiaino di sale al centro delle mani, lasciar cadere qualche goccia di succo di limone e una di olio d’oliva. Sfreghiamo con delicatezza come faremmo col sapone, e lasciamo agire il composto per qualche minuto. Ora non resta che risciacquare con acqua fresca e il gioco è fatto. Le vostre mani saranno morbide, pulite e profumate! Ideale anche contro le macchie o la puzza che a volte i cibi lasciano sulla pelle.

Consiglio extra: al posto del sale andrà benissimo anche dello zucchero, la modalità resta la stessa. Una soluzione economica ed efficace, sarete d’accordo anche voi!

Ultime ricette

More Recipes Like This