Quali verdure mangiare a settembre: non farti scappare questo dal fruttivendolo

Ci siamo, Settembre è ormai ufficialmente iniziato: quali verdure non puoi farti scappare dal fruttivendolo, le preferite di questo periodo

Sebbene il caldo esito non abbia ancora lasciato il posto all’autunno possiamo affermare che Settembre è ufficialmente iniziato. Questo mese corrisponde sempre al ritorno alla routine di tutti i giorni, tra scuola, lavoro e impegni vari. Molti, inoltre, scelgono di tornare a seguire un regime alimentare equilibrato proprio in questo periodo. Quali verdure mangiare a settembre: non farti scappare questo dal fruttivendolo.

verdure settembre
quali verdure settembre (credits pixabay)

Per scegliere gli alimenti giusti bisogna conoscere bene le loro proprietà e gli effetti che hanno sul nostro corpo. Non molto tempo fa, ad esempio, vi abbiamo parlato dei benefici del limone sull’organismo, ma anche di quelli del latte, altro ingrediente irrinunciabile in casa.

Andiamo ora a vedere, dunque, quali sono le verdure che non possiamo proprio far mancare a tavola in questo mese appena iniziato. Di sicuro avrete una vasta, ricca e gustosissima scelta!

Verdure di Settembre, quali non possono mancare: scegli queste dal fruttivendolo

Se c’è un periodo dell’anno che ci offre così tanta possibilità di scelta è sicuramente Settembre. Potremo accontentare i gusti di tutti, anche perché si tratta di prodotti versatili da usare per tante ricette, tutte squisite.

Iniziamo dagli asparagi, una chicca davvero deliziosa con cui preparare piatti saporiti e semplicissimi, aromatici e gustosi. A seguire troviamo le barbabietole, un concentrato di bontà eccezionale.

Non dimentichiamo patate e fagiolini, che abbiamo voluto mettere insieme perché ci possiamo preparare insalate fenomenali, nutrienti e genuine.

E che dire di melanzane e zucchine? Sempre ideali per piatti di ogni genere che si tratti di primi, secondi, rustici, contorni. Ma non finisce qui, abbiamo ancora tante straordinarie alternative per voi.

verdure settembre
verdure mese settembre (credits pixabay)

Continuiamo con un alimento per cui vanno matti tutti, grandi e piccini. Stiamo parlando della zucca! Questo è il periodo perfetto per portarla a tavola e lo stesso vale per il cavolfiore, che di sicuro non vediamo l’ora di tornare a gustare dopo averlo lasciato da parte a causa del caldo.

Continuiamo con gli spinaci, sani e genuini, perfetti per ogni tipo di dieta, così come le carote, deliziose anche da sgranocchiare crude. E che dire di rape e rucola? Vogliamo davvero farcele mancare tra i nostri ingredienti preferiti?

Non dimentichiamoci dei peperoni e dei funghi, anche questi irresistibili e adatti ad ogni tipo di pietanza. Infine, ma non per importanza, quei cibi che consideriamo solo di “condimento” ma che in realtà sono nutrienti, saporiti e aromatici e non ci dovremmo mai far mancare. Stiamo parlando di cipolla, sedano, scalogno. Perfetti per insaporire ma anche come protagonisti veri e propri dei nostri piatti. Come vedete, non abbiamo che da scegliere!

Impostazioni privacy