Pranzo sfizioso pronto in 15 minuti: il primo piatto da leccarsi i baffi con 2 ingredienti

Un primo piatto sfizioso e saporito pronto in 15 minuti con soli 2 ingredienti: da leccarsi i baffi, mai così semplice e gustoso

Puoi portare a tavola un pranzo coi fiocchi in soli 15 minuti, riesci a crederci? Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare, ideale per chi non ha molto tempo da passare in cucina. Cremoso e gustoso, vi costerà solo pochi euro ma sarà un capolavoro di bontà. Pranzo sfizioso pronto in 15 minuti: il primo piatto da leccarsi i baffi con 2 ingredienti.

pranzo 2 ingredienti
primo 2 ingredienti (credits pixabay)

Di sicuro i piatti classici restano sempre amatissimi e irresistibili, come la pasta e patate che noi vi abbiamo proposto anche in versione estiva: fredda e gustosissima. E che dire di quella con le lenticchie, una vera prelibatezza, che vi abbiamo spiegato come rendere unica aggiungendo un tocco speciale davvero sublime?

Eppure, a volte, il tempo a disposizione non è molto o magari non abbiamo avuto modo di fare la spesa. Vediamo allora come possiamo rimediare preparando un pranzetto coi fiocchi in pochi minuti.

15 minuti e 2 ingredienti per un primo favoloso: il pranzo è servito!

Ecco ciò che useremo:

  • pasta a scelta;
  • 1 confezione di robiola (circa 100 grammi);
  • 2 zucchine;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano grattugiato (facoltativo).

Iniziate mettendo a bollire la pentola con l’acqua per la pasta in modo che il sugo sia pronto in contemporanea. Lavate con cura le zucchine e asciugatele, quindi spuntatele e tagliatele a rondelle o pezzetti.

In una padella antiaderente versate un filo d’olio e se volete fate rosolare un po’ di cipolla tritata. A questo punto unite le zucchine e lasciate dorare rimescolando di tanto in tanto. Quando saranno cotte e tenere potrete spegnere la fiamma, vi consigliamo di non salare ancora, lo faremo a piatto completo.

zucchine primo pranzo
pranzo zucchine pasta (Credits pixabay)

Quando la pasta sarà ormai cotta scoliamo e riversiamola in padella con le zucchine. Andiamo ad unire la robiola e accendiamo la fiamma dolcemente. Iniziamo a mescolare così da condire per bene, a questo punto assaggiamo per controllare il sale. Se necessario aggiungiamone, possiamo unire anche del pepe per un tocco di gusto unico.

Se vogliamo usare il parmigiano spolveriamone una manciata mentre stiamo ancora saltando in padella. Se il sugo dovesse risultare troppo denso potete servirvi di un po’ d’acqua di cottura della pasta da tenere da parte prima di scolare. Visto? Sono bastati solo 15 minuti per preparare un pranzo eccezionale: cremoso e sfiziosissimo, ma anche economico!

Consiglio extra: anche tu ti sei stufato della solita pasta fredda? Allora non puoi farti scappare la versione alla “greca”. Non hai mai assaggiato un piatto tanto saporito e aromatico, una vera perla di bontà che di sicuro ti resterà nel cuore. Scommettiamo che ti farà impazzire.

Impostazioni privacy