Non sai come pulire i tappeti grandi? Non servono detersivi, basta questo ingrediente che tutti abbiamo

Non sai come pulire i tappeti grandi? Non servono detersivi, basta questo ingrediente che tutti abbiamo, ecco di cosa si tratta.

Pulire i tappeti è una delle pratiche che ogni tanto bisogna ripetere per se si vuole tenere la casa sempre pulita. Del resto, con le faccende domestiche non si finisce mai, perché c’è sempre qualcosa da fare, ma soprattutto non si fa in tempo a pulire che la casa si sporca di nuovo!

Non sai pulire tappeti grandi
Pulire tappeti grandi (credits: Pixabay)

I pavimenti sono sicuramente le superfici che hanno più bisogno di pulizia quotidiana, ma anche la polvere si riforma in continuazione, per cui bisogna trovare i prodotti giusti per combatterla. Stesso discorso, poi, per bagno e cucina, che hanno bisogno di una cura continua. I rubinetti e i lavandini si sporcano facilmente e soprattutto vengono continuamente ‘attaccati’ dal calcare, ma anche il wc ha bisogno di essere disinfettato, così come è importante igienizzare il bidet e soprattutto pulire la doccia. In cucina, poi, c’è il piano cottura che va pulito quotidianamente, in particolare vanno scrostate per bene le griglie. Per non parlare poi dei vari elettrodomestici, dal frigorifero al forno, passando per la lavastoviglie, fino ad arrivare alla lavatrice, che hanno bisogno di essere curati e puliti per bene se volete che durino. La pulizia dei tappeti, invece, non è una pratica quotidiana, ma è comunque molto importante, perché i tappeti assorbono molta polvere. Ma come si fa a pulirli, soprattutto quando sono grandi? Ecco una soluzione facilissima: non vi serviranno detersivi, ma un prodotto che avete già in casa!

Non sai come pulire i tappeti grandi? Ecco la soluzione: ti serve questo prodotto che hai già in casa

I tappeti sono una parte importante della casa, perché danno calore agli ambienti. Soprattutto quando c’è spazio, poi, metterne qualcuno di grandi dimensioni fa un effetto ancora migliore. Ma come si puliscono questi oggetti di arredo? Non è facile, perché spesso sono troppo grandi per poter andare in lavatrice e anche per essere lavati a mano. Non temete però, perché esiste un rimedio del tutto naturale e anche molto semplice che li farà tornare come nuovi. Per realizzarlo vi servirà un solo ingrediente che avete sicuramente in casa e che già utilizzate spesso per le faccende: stiamo parlando del bicarbonato di sodio.

Non sai come pulire tappeti grandi
Pulire tappeti bicarbonato (Credits: Pixabay)

Oltre che essere utilizzato in cucina e in tante faccende domestiche, il bicarbonato a quanto pare è perfetto anche per pulire e igienizzare i tappeti grandi. Il procedimento è molto semplice. Non dovete fare altro che versare un po’ di bicarbonato sul tappeto, regolandovi con la quantità in base alle dimensioni del tappeto, poi spargetelo su tutta la superficie del tappeto aiutandovi con una spazzola, e lasciatelo agire tutta la notte, o comunque qualche ora. Trascorso il tempo, aspirate tutto con l’aspirapolvere e vedrete i vostri tappeti splendere. Provare per credere!

Impostazioni privacy