Spolveraci sopra del sale e strofina con una fetta di limone: la soluzione a un problema di ogni giorno

Una fettina di limone e una manciata di sale sono la soluzione ad un problema con cui facciamo i conti ogni giorno: strofina così!

Di sicuro anche voi vi siete trovati a fare i conti con questo problema, è molto comune, si può dire che capita quasi ogni giorno. Non tutti, però, anzi forse pochissimi sanno che bastano due semplici ingredienti che di certo non mancano mai per rimediare. Di che parliamo? Spolveraci sopra del sale e strofina con una fetta di limone: la soluzione a un problema di ogni giorno!

sale limone problema
strofina sale limone (Credits pixabay)

Di sicuro si tratta di due ingredienti che conosciamo e apprezziamo a fondo. Giusto qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come servirvi del sale, spolverandolo nel wc, in modo strepitoso: ciò che accade è davvero pazzesco!

E il limone, poi, è un vero portento, lo sappiamo bene: questo agrume è capace da solo di diventare un alleato preziosissimo per moltissime faccende domestiche, davvero insostituibile! Se li usiamo insieme, però, otteniamo la soluzione ad un problema molto comune.

Devi strofinare con sale e limone: così risolvo un problema di ogni giorno

Di che problema si tratta? Sicuramente adesso che ve lo spiegheremo vi accorgerete che in effetti capita spesso anche a voi. Del resto, ogni giorno, ci facciamo una bella doccia per rilassarci e lavare via lo sporco accumulato durante la giornata e indossiamo abiti freschi e profumati.

E, proprio a questo punto, talvolta combiniamo un piccolo pasticcio, pur senza volerlo. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e come sale e limone possono aiutarci a rimediare prima che sia troppo tardi.

sale limone problema
strofina sale limone (Credits pixabay)

Ammettetelo, anche voi vi spruzzate un bel po’ di deodorante dopo la doccia. Che si tratta di quello spray o della versione stick non vogliamo rinunciare al suo profumo e alla sensazione di freschezza che ci regala.

Eppure, purtroppo, spesso questo prodotto ha un inconveniente non da poco. Ovvero? Lascia una bella macchia bianca sul tessuto, sull’abito o la maglietta che stiamo indossando. Questo accade anche se vaporizziamo ad una certa distanza. Questa macchia, assorbita dalla stoffa, diventa davvero difficile da mandare via soprattutto sui capi scuri, dove il contrasto la fa risaltare moltissimo.

Ebbene, dovete sapere che sale e limone sono la soluzione. Come fare? Basta tagliare una fettina di limone e spolverarvi sopra una manciata di sale fino. Con delicatezza andiamo a strofinare sulla zona interessata. Lasciamo in posa qualche minuto, poi procediamo ad un semplicissimo risciacquo con comune detersivo per panni. La macchia e il conseguente alone spariranno in men che non si dica! Di sicuro non vedete l’ora di provare, si tratta di un rimedio davvero furbissimo: non servirà correre al supermercato ad acquistare un anti-macchia!

Impostazioni privacy