Il tuo balcone sarà il più invidiato dai vicini: cosa devi piantare a settembre

Un balcone ben curato e rigoglioso è sempre motivo di orgoglio: il tuo sarà il più invidiato dai vicini, cosa piantare a Settembre

Non serve per forza il pollice verde per poter curare il proprio terrazzo o balcone. Basta scegliere le piante e i fiori giusti, capire come prendersene cura e dedicargli un po’ di attenzione quando è necessario. Del resto, sappiamo bene quanta eleganza e fascino apportino alla nostra casa questi semplici dettagli. Il tuo balcone sarà il più invidiato dai vicini: cosa devi piantare a settembre.

balcone settembre
piantare settembre balcone (credits pixabay)

In passato vi abbiamo dato consigli preziosi per la cura dei vostri fiori e delle vostre piante. Anche per quelle utili in cucina, come la classica di basilico che è sempre un piacere tenere a portata di mano.

E, poi, vi abbiamo anche spiegato che alcune tipologie sono utili per tenere lontane gli insetti: ricordate quella che funge da repellente per blatte e scarafaggi? Non possiamo certo farne a meno! Andiamo allora a scoprire quali sono le migliori da scegliere a Settembre.

Le migliori da piantare a Settembre: scegli queste per un balcone rigoglioso

Iniziamo con i fiori, che sicuramente hanno sempre un fascino eccezionale e magico. Chi non vuole un terrazzo o un balcone ricoperto di colori meravigliosi? Ebbene, il mese di Settembre ci offre vasta scelta.

In primo luogo troviamo i Bucaneve. Perché questa scelta? Perché, mentre sbocceranno, arriverà l’inverno. Questi fiori, infatti, sono resistenti anche al freddo purché ne abbiamo la giusta cura. E poi il loro profumo è davvero ipnotico!

Passiamo all’Iris, con le sue sfumature violacee inconfondibili. Sebbene necessitino di riparo dalla pioggia o dalla neve, sono comunque fiori adatti al periodo autunnale, quindi Settembre è un mese perfetto per piantare i loro semi.

Non dimentichiamoci dei papaveri! Forse tra i più belli e colorati, sono uno spettacolo per gli occhi. La cosa bella di questi fiori è che non dovremo faticare o spendere troppo tempo per la loro cura, sono molto “resistenti”. Scegliete i vostri preferiti o, se volete, anche tutti, così che il vostro balcone o terrazzo sia una distesa di colori e profumi. E per chi ha deciso di tenere un piccolo orticello? Scopriamo insieme qualche dettaglio!

bucaneve piantare settembre
fiori piantare settembre (credits pixabay)

Se siete stati così ingegnosi da organizzarvi con le apposite casette, col terreno e tutto il necessario per avere un piccolo orto in terrazzo, in giardino o sul balcone, vediamo insieme quali sono i prodotti ideali da piantare in questo periodo dell’anno.

A Settembre potete scegliere la lattuga, che è sempre una delizia da portare a tavola, ma anche di far crescere delle spettacolari cipolle. Non dimentichiamo i finocchi, delicati e saporiti, che ci daranno grande soddisfazione. E, infine, ma non per importanza, un classico intramontabile: patate! A voi la scelta!

Impostazioni privacy