Se sei a corto di questo prodotto puoi sostituirlo con l’amido di mais: chi l’avrebbe mai detto?

Ne abbiamo così tanti in casa che a volte non ci accorgiamo di quali stanno finendo: se sei a corto di questo prodotto usa l’amido di mais!

Che sia per la casa, per il bucato o per la nostra cura personale, in casa abbiamo così tanti prodotti che davvero a volte non sappiamo dove riporli e conservarli. Talvolta non ci rendiamo nemmeno conto che uno sta finendo e ce ne accorgiamo quando ormai è tardi e ne abbiamo bisogno. Siete pronti a scoprire un rimedio utilissimo? Se sei a corto di questo prodotto puoi sostituirlo con l’amido di mais: chi l’avrebbe mai detto?

amido prodotto
sostituire prodotto amido (credits adobe)

In realtà molti degli ingredienti che abbiamo in casa possono rivelarsi dei surrogati perfetti dei nostri soliti prodotti, se sappiamo come servircene nel modo giusto e sfruttare le loro proprietà. Basti pensare a quando vi abbiamo consigliato di usare un goccio di olio d’oliva in modo furbo ed efficace: non tutti sapevano potesse tornare così utile!

Anche oggi vogliamo sorprendervi, ma lo faremo con l’amido, un altro ingrediente che di sicuro conoscete bene e che usate per sughi, salse e dolci.

Puoi sostituire questo prodotto con l’amido di mais: efficacia pazzesca

Di sicuro pochi conoscono questo trucchetto geniale, ma una volta fatta una semplice prova resterete di sicuro a bocca aperta. Sfruttare in questo modo un pizzico di amido ci eviterà di correre a fare acquisti all’ultimo minuto e ci salverà anche all’ultimo momento.

Seguiteci nelle prossime righe e di sicuro le vostre nonne ci daranno ragione: si tratta di un metodo vecchio stile che non passa mai di moda e che anche voi adorerete. Andiamo a vedere come fare.

amido prodotto
sostituire prodotto amido (Credits pixabay)

Avete presente la classica cipria di cui non possiamo fare proprio a meno? Quella polvere sottile e delicata che fissa il trucco e opacizza la lucidità della pelle oleosa? Ebbene, se anche a voi è capitato di finirla e accorgervene quando era ormai troppo tardi avete già in casa il sostituto ideale.

L’amido di mais! Questo ingrediente comune che sicuramente conoscete svolge la stessa identica funzione se spolverato in piccole quantità e con delicatezza sul viso. Del resto, quanti prodotti di bellezza esistono in commercio a base proprio di amido? Basti pensare ai prodotti lenitivi o a quelli per il bagno, che aiutano a rendere la nostra pelle morbida e luminosa.

Ciò che dobbiamo fare è riversarne una piccola quantità in una ciotolina e immergere la punta del pennello da trucco. Scuotiamo per eliminare l’eccesso e spolveriamo sul viso con delicatezza. Il nostro make up resterà fissato e perfetto per ore e non dovremmo preoccuparci di zone lucide causate dal sudore. Geniale, non siete d’accordo? E a costo zero!

Impostazioni privacy