Taglia le pere a fettine e fai così: in 2 minuti avrai il dessert perfetto per grandi e piccini

Must Try

Solo pochi minuti per un dessert da leccarsi i baffi: taglia le pere a fettine e fai così, ne andranno matti grandi e piccini

Che la frutta sia deliziosa lo sappiamo bene. Che sia un toccasana per il nostro organismo e non dovremmo mai farne a meno nella nostra alimentazione quotidiana, anche. Che a partire da un semplice frutto si possa dar vita ad una delizia da batticuore forse non tutti lo immaginano. Taglia le pere a fettine e fai così: in 2 minuti avrai il dessert perfetto per grandi e piccini.

pere dessert
ricetta dessert pere (credits pixabay)

Di solito se si pensa ad un dolce alla frutta la prima cosa che ci viene in mente è la torta di mele. Golosissima, ovviamente, ma a lungo andare la ricetta classica può diventare noiosa. Per questo noi abbiamo voluto proporvi una versione alternativa della solita delizia che sicuramente vi farà battere il cuore: semplice e veloce, irresistibile!

Oggi, però, rendiamo protagoniste assolute le pere: dacci 2 minuti e ti faremo innamorare di questo dessert favoloso.

Ti bastano 2 minuti: con le pere prepari un dessert perfetto per grandi e piccini

Ci servono:

  • 2 pere grandi;
  • 2 uova;
  • 180 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 130 grammi di farina;
  • zucchero quanto basta.

Per prima cosa dobbiamo preparare una pastella. Non temete, è semplicissimo. Iniziamo sperando tuorli e albumi delle uova. Lavoriamo i bianchi fino ad ottenere un composto fermo e spumoso. A parte, invece, setacciamo insieme farina e lievito e procediamo ad aggiungere i rossi che avremo sbattuto per bene. Una volta inglobati aggiungiamo poco alla volta anche il latte. Vi consigliamo di tirarlo fuori dal frigo almeno un quarto d’ora prima di iniziare.

frittelle pera
pere fritte (credits pixabay)

Non rimane che inglobare anche gli albumi poco alla volta e siamo pronti a passare allo step successivo. Laviamo e sbucciamo le pere, quindi tagliamole a pezzetti, fettine o rondelle, come preferiamo.

Mettiamo a scaldare in un tegame o una padella l’olio per friggere e una volta bollente immergiamo una manciata di pezzi di pera nella pastella e poi caliamoli nell’olio. Nel giro di pochi minuti saranno ben dorati, gonfi e profumatissimi. Sgoccioliamo per bene e rotoliamo nello zucchero o anche nello zucchero a velo se preferite. Saranno croccanti fuori e tenerissime dentro, succose e golosissime! Sia i grandi che i piccini faranno a gara per avere fino all’ultimo pezzetto di queste frittelle favolose.

Consiglio extra: potete accompagnarle con panna, gelato, ma anche con confetture e marmellata. Alcuni sciolgono del semplice cioccolato a bagnomaria per ricoprirle e renderle ancora più squisite. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce che potrete preparare in qualsiasi momento, a colazione ma anche come merenda pomeridiana. Vi è venuta voglia di assaggiarle? Non possiamo darvi torto!

Ultime ricette

More Recipes Like This