Dove puoi mangiare il gelato più buono del mondo? No, non è il posto che stai pensando

Dove puoi mangiare il gelato più buono del mondo? No, non è il posto che stai pensando. Guarda un po’ qua con i tuoi occhi!

Anche se l’estate sta ormai volgendo al termine, le soleggiate giornate e le calde temperature fanno ancora venir voglia di gustare un delizioso gelato.

gelato più buono
Gelato più buono. Credits: Adobe

Ma sai dove puoi mangiare quello più buono del mondo? No, non è il posto a cui stai pensando tu. Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Non hai che l’imbarazzo della scelta: c’è nel cono, in coppetta, alla frutta o alla crema per i più golosi. Prima, però, di svelare tutto ciò che c’è da sapere in merito andiamo a scoprire qualche trucchetto per distinguere un buon gelato da uno di scarsa qualità.

Scopri anche a che cosa serve aggiungere un po’ di farina nel gelato. Incredibile!

I dettagli da osservare

Per quanto sia sempre delizioso, non tutto il gelato è uguale. Al di là delle differenze che possono riguardare i gusti o la scelta fra cono o coppetta, ci sono anche una serie di dettagli a cui è bene prestare attenzione per essere davvero sicuri che quello davanti a noi è un dessert di qualità. In particolare, per evitare spiacevoli sorprese osserva sempre:

  • l’odore: un buon prodotto artigianale deve emanare aromi freschi di frutta e creme;
  • la consistenza: non deve essere troppo ghiacciato, ma nemmeno troppo cremoso;
  • il gusto: ovviamente deve essere gradevole. In particolare, se vuoi un consiglio, la prima volta che assaggi questo delizioso dessert in una nuova gelateria scegli un gusto classico per assaporarne appieno le caratteristiche.

Dove puoi mangiare il gelato più buono del mondo

Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Dove puoi mangiare il gelato più buono del mondo? No, non è il luogo a cui stai pensando. Al contrario, infatti, di quanto ci si aspetterebbe la risposta potrebbe stupirti. Ma adesso basta perdere tempo e scopriamo subito di più a riguardo.

gelato più buono
Gelato più buono. Credits: Adobe

Secondo la classifica stilata dal Gelato Festival World Ranking 2022, che prende in considerazione più di 5 mila gelaterie del Pianeta valutate sulla base di criteri ben precisi, quest’anno il prodotto più buono del mondo si può gustare presso I giardini di Marzo di Marco Venturino a Varazze, in Liguria. Il suo pezzo forte: il gusto Bocca di Rosa, vale a dire una crema al latte con cioccolato bianco e acqua di rose. Seguono sempre sul podio la gelateria Fazekas Cukraszda di Budapest e La Parona del Gelato di Parona. Tra i migliori 5 rientrano anche Savannah’s Kitchen di San Francisco e VeroLatte di Vigevano. Dal sesto al decimo posto troviamo:

  • Veneta Gelato Italiano di Valencia;
  • Gelateria dei Principi di Correggio;
  • La Cremeria gelato italiani di Cadiz;
  • Gelateria Pasticceria Badiani di Firenze a pari merito con Gelateria Miretti di Torino;
  • I Fenu di Cagliari.

Ora che hai scoperto dove mangiare il gelato più buono del mondo non puoi assolutamente perdertelo!

Impostazioni privacy