Spesa conveniente: in questo supermercato risparmi un bel po’ di soldi

Quando facciamo la spesa cerchiamo di far quadrare i conti: rendila conveniente, in questo supermercato risparmi un bel po’ di soldi

Andare a fare la spesa è uno di quei compiti se non giornalieri quanto meno settimanali al quale non possiamo sottrarci. Fare rifornimento per frigo è dispensa è essenziale per poter portare a tavola piatti sani e nutrienti. Ognuno sceglie come organizzarsi in modo autonomo e soggettivo, su questo non ci piove. Se, però, vuoi preservare il portafogli, abbiamo un piccolo consiglio per te. Spesa conveniente: in questo supermercato risparmi un bel po’ di soldi.

spesa conveniente
spesa risparmiare conveniente (credits pixabay)

Solo qualche giorno fa vi avevamo dato un altro consiglio prezioso. Vi avevamo, infatti, spiegato come organizzare una spesa settimanale per una famiglia di quattro persone in modo da ottimizzare gli acquisti e salvaguardare il portafogli.

Oggi, invece, vogliamo consigliarvi dove fare i vostri acquisti, ovvero quale punto vendita scegliere se volete tenere d’occhio l’economica domestica. Si tratta, di sicuro, di un dettaglio fondamentale.

In questo supermercato puoi risparmiare: rendi la spesa conveniente

Siamo sempre attenti ai vari volantini delle tante catene di negozi e supermercati in circolazione. Cerchiamo sempre di trovare quell’offerta imperdibile in modo da approfittarne e fare scorta di un determinato prodotto.

Talvolta, però, può capitare un periodo durante il quale è difficile trovare sconti e vari. Di conseguenza dobbiamo cercare di individuare il punto vendita che meglio di sposa alla nostra disponibilità economica. Noi vogliamo suggerirvene uno dove è possibile risparmiare davvero.

spesa risparmiare
spesa conveniente (credits pixabay)

Ebbene, sappiamo tutti che preferire un punto vendita discount al posto di un grande marchio può già essere un’agevolazione per il portafogli. Tuttavia non bisogna sottovalutare il fatto che il periodo di “crisi” che stiamo vivendo ha portato all’aumento dei prezzi ovunque, compresi in questi punti vendita.

Questo, però, non significa che non sia possibile trovare il modo di rendere la nostra spesa conveniente. Altroconsumo, infatti, ha stilato una classifica proprio a questo proposito, svelando qual è il discount che ci consente di trovare la maggior parte dei prodotti ad un prezzo accessibile.

Andiamo allora a vedere di quale punto vendita si tratta: in questo modo potremmo verificare anche se nella nostra zona ce ne sono e organizzarci per raggiungerlo. Secondo la sua indagine, il discount che offre un maggiore ventaglio di prezzi accessibili e convenienti, è “Eurospin”. Si tratta senza dubbio di una catena diffusa ovunque sul nostro territorio.

Ovviamente, ciò non significa che troveremo ogni singolo prodotto ad un prezzo inferiore rispetto alla media, ma che nel complesso questi sono accessibili e che sul totale della nostra spesa avremo quanto meno un risparmio importante. Non resta che organizzare i nostri acquisti in base a disponibilità e necessita!

Impostazioni privacy