Spolverare sarà una passeggiata se usi questo: non è l’aceto né il bicarbonato, farai brillare tutto

Spolverare sarà una passeggiata se usi questo: non è l’aceto né il bicarbonato, farai brillare tutto, ecco il procedimento nel dettaglio.

Quando bisogna spolverare, per molti è una vera seccatura perché si tratta di una pratica che tante persone trovano noiosa e anche piuttosto inutile a volte, visto che la polvere ha una caratteristica pazzesca: si riforma alla velocità della luce! Basta davvero poco tempo dalla fatica fatta per eliminarla, e la vedrete di nuovo sui mobili, sui vetri e su tutte le superfici della casa. Del resto, però, non si può fare diversamente, per cui stiamo sempre tutti lì a cercare di eliminarla e far durare la pulizia il più possibile.

Spolverare sarà passeggiata se usi questo
Spolverare sarà passeggiata (Credits: Adobe Stock)

Quali prodotti utilizzate voi di solito? Sicuramente ce ne sono tantissimi che si possono acquistare nei negozi di casalinghi, tanti detersivi e spray che vi aiuteranno a lucidare i mobili. Ci sono quelli per il legno, quelli per il marmo, o ancora quelli per i vetri e per tutte le varie superfici. Quello che però forse non sapete, è che esistono anche dei rimedi casalinghi contro la polvere. Potete, infatti, realizzare in casa uno spray per eliminarla, o potete anche semplicemente utilizzare questo prodotto che tutti più o meno hanno già in casa e che è davvero perfetto per qualsiasi superficie. In questo modo risparmierete tempo e denaro e avrete comunque un risultato perfetto. Cosa aspettate a scoprire di cosa si tratta?

Spolverare sarà una passeggiata se usi questo: ecco il prodotto perfetto che sicuramente hai già in casa

Se spolverare è diventato per voi un vero incubo perché dovete ogni volta trovare il detersivo giusto per le vostre diverse superfici e in più la polvere si riforma alla velocità della luce, è arrivato per voi il momento di provare questo metodo del tutto casalingo per dire addio alla polvere. Si tratta di un rimedio a costo zero, visto che molto probabilmente avete già questo prodotto in casa. Non è naturale ma è comunque molto delicato, ecologico e facile da smaltire, oltre al fatto che costa poco e va bene per qualsiasi superficie, per cui non dovrete impazzire a cambiare prodotto in base alla superficie da pulire: stiamo parlando dell’alcol denaturato. Avete mai provato ad usarlo così?

Spolverare passeggiata se usi questo
Usa alcol spolverare (credits: Adobe Stok)

Il procedimento è davvero facilissimo e resterete a bocca aperta per quanto è efficace! Non dovrete fare altro che mettere circa 5-6 cucchiai di alcol in una piccola bacinella con l’acqua e poi bagnarci dentro una pezza prima di passarla sui vari mobili. Dopo basterà asciugare con un panno bianco e vedrete che verrà tutto via molto facilmente. I mobili, sia in legno che in vetro che di altri materiali, torneranno a splendere e la pulizia durerà anche più del solito. Provare per credere!

Impostazioni privacy