È questo il detergente naturale più efficace che tu possa mai usare in bagno: fa miracoli!

Dimenticati dei soliti detersivi è questo il detergente naturale più efficace che tu possa mai usare nel tuo bagno. Provalo: fa miracoli!

Pulire il bagno, si sa, può essere una vera seccatura. Con il passare del tempo, infatti, su vasca, lavandino e wc si possono creare delle fastidiose striature di ruggine. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Qual è il sistema migliore per igienizzare il tutto e far tornare i tuoi sanitari come nuovi?

Detergente naturale bagno
Detergente naturale bagno. Credits: Adobe

Talvolta, al contrario di quanto si possa pensare, la soluzione migliore non è utilizzare prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi. Spesso è molto meglio ricorrere ad alcuni ingredienti naturali che possono fare dei veri miracoli! A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un rimedio strepitoso che farà di sicuro al caso tuo. Dimenticati dei soliti detersivi e prova questo: risultato garantito al cento per cento!

Dimenticati dei soliti detersivi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per pulire il bagno alla perfezione non bisogna per forza usare prodotti industriali acquistabili al supermercato o in qualunque altro negozio per casalinghi. Spesso infatti la soluzione migliore è anche quella più inaspettata. A tal proposito, un valido alleato nelle pulizie domestiche è senza dubbi l’aceto. Grazie al suo potere sgrassante ed igienizzante è in grado di agire anche sullo sporco più ostinato. Se, poi, lo si unisce al bicarbonato di sodio puoi ottenere nella maggior parte dei casi un rimedio efficace al cento per cento. Ebbene, forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma con questi 2 ingredienti ed il cremor tartaro puoi realizzare direttamente con le tue mani un detergente naturale favoloso. Guarda un po’ qua!

È questo il detergente naturale più efficace per il bagno

Se vuoi pulire il tuo bagno alla perfezione ed eliminare quelle fastidiosissime striature di ruggine da vasca, lavandino e water lascia perdere inutili prodotti chimici ed usa questo detergente naturale efficace al cento per cento. In questo modo, i tuoi sanitari torneranno come nuovi! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di cremor tartaro;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 2 cucchiai di aceto bianco;
  • acqua.
Detergente naturale bagno
Detergente naturale bagno. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto l’occorrente, prendi una ciotolina e versaci dentro un cucchiaino di cremor tartaro ed uno di bicarbonato di sodio. Mescola bene e poi aggiungi due cucchiaini di aceto. Continua a mescolare fino a che non avrai ottenuto una pasta piuttosto densa e, se serve, aggiungi anche qualche goccia d’acqua. A questo punto, metti il composto su una spugnetta morbida e strofina le macchie di ruggine. Vedrai, in un batter d’occhio le striature spariranno. Per lo sporco più ostinato lascia agire il mix per qualche minuto e poi procedi con la spugna. Incredibile non è vero? In più questo rimedio è efficace anche contro il calcare. Assolutamente da provare!

Impostazioni privacy