Altro che aceto e bicarbonato: questo è l’alleato perfetto nella pulizia del bagno

Il bagno necessita di un’accurata pulizia quotidiana: altro che aceto o bicarbonato, ecco l’alleato perfetto per risultati strepitosi

Ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia di casa, ma di sicuro mettiamo un’attenzione particolare in quella del bagno o della cucina. Si tratta di zone molto usate della casa che, per una questione di salute e benessere, hanno bisogno di essere sempre igienizzate. Per questo vogliamo suggerirvi un trucchetto che ci farà risparmiare un po’ di fatica. Altro che aceto e bicarbonato: questo è l’alleato perfetto nella pulizia del bagno.

bagno pulizia
alleato pulizia bagno (credits pixabay)

Già in passato avevamo visto come un semplice ingrediente di uso quotidiano poteva darci una mano in questa stanza della casa fondamentale. Vi ricordate? Vi avevamo consigliato di spargere una quantità di sale nel wc e lasciare agire: il risultato lascia davvero a bocca aperta!

Anche oggi vogliamo darvi una mano per rendere molto più semplice la detersione del bagno e dei vari sanitari che lo compongono. Non si tratta del classico aceto o del bicarbonato, andiamo a vedere nel dettaglio.

Per la pulizia del bagno hai un alleato che non avresti mai immaginato

Partiamo col dire che spesso e volentieri, pur utilizzando detergenti classici, la ceramica di cui sono composti i sanitari non riesce davvero a tornare brillante. A lungo andare macchie gialle diventano resistenti e fastidiose, tanto da non volerne sapere di sparire qualche che sia il prodotto che proviamo ad usare. Se, invece, vi servirete di questo ingrediente riuscirete a farla tornare come nuova.

pulizia bagno
pulizia ceramica bagno (credits pixabay)

Se vi dicessimo che vi occorre un prodotto molto usato in cucina, in particolar modo nei dolci, riuscireste a crederci? In effetti è proprio così! Di sicuro avete sentito parlare del cremor tartaro: quella polvere bianca tanto simile al lievito che si trova spesso nelle ricette.

Ebbene, dovete sapere che questo prodotto, se miscelato insieme a della comunissima acqua fino ad ottenere una pastetta cremosa, è davvero un alleato strepitoso per far tornare a brillare la ceramica. Andremo dunque a strofinare con una spugnetta tutte le superfici dei nostri sanitari e poi a risciacquare dopo aver lasciato agire per qualche minuto. Semplicissimo ma efficace, questo metodo ci darà davvero dei risultati pazzeschi. Ma non finisce qui!

Potete servirvene anche per lavandini e superfici in acciaio, basterà spolverarlo su rubinetti e vari e lasciare in posa per qualche minuto. A questo punto un classico detergente farà il resto: aiutiamoci con una spugnetta per grattare via ogni residuo di sporco e calcare. Non resta che ripulire e asciugare: nel vostro bagno ogni superficie brilla in modo strepitoso! Avreste mai pensato che un comune ingrediente per dolci potesse rivelarsi tanto prezioso nelle pulizie domestiche? Che aspettate a fare un tentativo?

Impostazioni privacy