Perché tutti mettono i vestiti in un sacchetto e poi in freezer: il metodo sorprendente

Must Try

Se non ne avete ancora sentito parlare resterete a bocca aperta: perché tutti mettono i vestiti in un sacchetto in freezer? Sorprendete

Ci sono moltissimi trucchi e rimedi da sfruttare in casa, lo sappiamo bene. Alcuni ci sono stati tramandati di generazione in generazione, altri sono farina del nostro sacco, altri ancora frutto di ricerche accurate. Di sicuro, però, quello di cui vi parleremo oggi ha dell’incredibile. Perché tutti mettono i vestiti in un sacchetto e poi in freezer: il metodo sorprendente.

vestiti freezer
mettere vestiti freezer (credits adobe)

Del congelatore abbiamo parlato a lungo. Essenziale in casa ci consente di conservare a lungo i cibi, ma attenzione. Vi abbiamo anche spiegato come rendervi conto se, mentre siete stati fuori casa per qualche giorno, magari una momentanea assenza di corrente ha portato i cibi a scongelarsi e poi ricongelarsi, che è pericoloso.

Così come vi abbiamo svelato un metodo semplicissimo per sbrinarlo senza troppa fatica e in modo efficace: provatelo e ci ringrazierete! Stavolta, invece, vogliamo parlarvi di un metodo che si sta diffondendo un po’ ovunque: mettere gli abiti in sacchetto e poi nel congelatore, scopriamo perché.

Alcuni mettono i vestiti in un sacchetto e poi in freezer: ti spiego perché

Come abbiamo detto ci sono tanti rimedi da sfruttare in casa per risolvere ogni tipo di problema. Uno tra questi riguarda proprio i nostri abiti e un particolare inconveniente che magari è capitato anche a voi. Di che si tratta? Beh, diciamo che riguarda la nostra routine di bellezza e che ha che fare con la cera. Sì, proprio quella che utilizziamo con le strisce depilatorie. Siete un po’ confusi? Non temete, nel prossimo paragrafo faremo chiarezza.

cera rimedio vestiti
vestiti freezer cera (credits pixabay)

Che siate andati dall’estetista o abbiate preferito il fai da te, a tutti può essere capitato. Cosa? Di renderci conto che sui nostri abiti è rimasta incollata della cera che non vuole saperne di venire via in nessun modo. Se avete già provato tutti i metodi classici perché non fare un tentativo con questo che sta spopolando ovunque?

Ciò che dobbiamo fare è sistemare il capo d’abbigliamento incriminato in un sacchetto e sistemarlo nel congelatore. Andremo poi ad attendere qualche ora, il tempo necessario alla cera per solidificarsi del tutto e indurire. A questo punto riprendiamo il sacchetto e tiriamo fuori il nostro abito. Usando una stecca di legno o anche un cucchiaino, delicatamente iniziamo a staccare via la cera. Vi accorgerete che è diventato semplicissimo perché sarà un corpo unico secco. Così i nostri vestiti saranno salvi e basterà procedere con un semplice lavaggio per rimuovere ogni eventuale minuscolo residuo. Di sicuro un trucco che dobbiamo provare, la curiosità è tanta. E voi che pensate, lo avreste mai detto?

Ultime ricette

More Recipes Like This