Sbatti la carne e farciscila così: pochi minuti in padella e la cena è servita, vorranno tutti il bis

Sbatti la carne e farciscila così: solo pochi minuti in padella e la cena è servita, di sicuro vorranno tutti il bis. Ricetta sfiziosissima!

Non hai ancora deciso che cosa cucinare stasera per cena? Niente paura, ci pensiamo noi a darti un’idea semplice e sfiziosa che farà di sicuro faville.

Sbatti la carne
Sbatti la carne. Credits: Adobe

Non devi fare altro che sbattere la carne e farcirla così. Di sicuro ti chiederanno tutti il bis perché quella di oggi è una ricetta a dir poco irresistibile. Provare per credere! Sei pronto a cucinare? Allora bando alle ciance e cominciamo!

Sbatti la carne e farciscila così: pochi minuti in padella e la cena è servita

Se vuoi portare in tavola una cena sfiziosa e veloce da realizzare sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a fare un piattino da saltare pochi minuti in padella e da gustare insieme a tutta la famiglia. In pratica, ti basterà sbattere la carne e farcirla così. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista completa degli ingredienti e mettiti a cucinare. Ecco che cosa ti servirà:

  • 4 fette di fesa di tacchino;
  • 8 fette di prosciutto cotto;
  • 8 fette di fontina;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • farina;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi involtini di tacchino. Provali, piaceranno di sicuro a tutti. Per cominciare, sbatti la carne con un batticarne così da renderla più sottile e vai a farcire ciascuna fetta con un paio di fettine di prosciutto ed un paio di formaggio. Arrotola bene il tutto così da formare degli involtini e chiudili con l’aiuto di uno stuzzicadenti.

Sbatti la carne
Sbatti la carne. Credits: Pixabay

A questo punto, ripassali nella farina e, nel frattempo, metti a scaldare una padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Dopo qualche istante aggiungi gli involtini e falli rosolare su tutti i lati. Regola di sale e di pepe e sfuma con il vino bianco. Quando questo sarà evaporato, versa un po’ d’acqua e lascia cuocere a fuoco basso con il coperchio finché i liquidi non si saranno asciugati e la carne non sarà cotta. Buonissimi, non è vero?

Scopri anche come cucinare il coniglio secondo un’antica ricetta: imperdibile!

 

Impostazioni privacy