Mettilo nel detersivo per piatti: basta una goccia e le tue stoviglie saranno super sgrassate e profumate

Mettilo nel detersivo per piatti: basta una goccia e le tue stoviglie saranno super sgrassate e profumate, hai già capito di cosa si tratta?

Lavare le stoviglie è una di quelle pratiche che tutti dobbiamo ripetere quotidianamente, anche più volte al giorno, ed è importante farlo nel modo giusto per essere sicuri di sgrassare al meglio piatti, pentole e bicchieri, ma anche posate, taglieri, mestoli e cucchiai in legno.

Mettilo nel detersivo per piatti
Mettilo detersivo piatti (credits: Pixabay)

Tutti questi utensili, infatti, hanno bisogno della massima igiene e pulizia e non sempre è facile farli tornare come nuovi. I taglieri in legno, ad esempio, sono molto complicati da pulire, ma c’è un rimedio casalingo davvero perfetto per farli smacchiare. Anche per i mestoli e i cucchiai di legno c’è un metodo di pulizia super efficace. Pentole, bicchieri, piatti e posate, invece, si possono tranquillamente lavare con il classico detersivo per piatti, ma a volte possono presentare uno sporco particolarmente incrostato e difficile, e allora c’è bisogno di intervenire anche con altri ingredienti. Le pentole, ad esempio, vengono molto bene con il sale e il limone. Se volete avere stoviglie sempre pulite, splendenti e profumate, però, vi basterà aggiungere una goccia di questo prodotto direttamente nel detersivo per piatti. Vedrete che risultati!

Mettilo nel detersivo per piatti: basta una goccia e vedrai che risultati, ecco di cosa si tratta

Se volete lavare i piatti ogni giorno senza dover intervenire più volte e con più prodotti per farli venire più puliti, sgrassati e profumati, non dovrete fare altro che eseguire questo ‘trucco’ che stiamo per consigliarvi. Se, infatti, aggiungete una goccia di questo prodotto direttamente nel contenitore in cui tenete il detersivo per piatti, vedrete le vostre stoviglie brillare come non mai, e soprattutto eliminerete ogni traccia di macchie e cattivi odori: stiamo parlando dell’aceto. L’avevate già capito?

Mettilo nel detersivo piatti
Aceto detersivo piatti (Credits: PIxabay)

Non dovrete fare altro che prendere l’aceto e metterne una goccia nel dispenser del detersivo per piatti (se lo mettete direttamente nella bottiglia, ce ne vorrà qualche goccia in più ovviamente). In questo modo ogni volta che laverete i piatti e le altre stoviglie l’aceto interverrà e vi aiuterà a sgrassarle al meglio e a farle venire più lucide e profumate.

Impostazioni privacy