Basta sprechi! Con la friggitrice ad aria non lo butterai più via e sarà delizioso

Basta sprechi: di sicuro con la friggitrice ad aria non lo butterai più via perché sarà davvero delizioso. Provare per credere!

Si tratta di un elettrodomestico che nell’ultimo periodo sta letteralmente spopolando. Hai già capito di che cosa stiamo parlando?

Sprechi friggitrice ad aria
Sprechi friggitrice aria. Credits: Adobe

Ebbene sì, della friggitrice ad aria. Essa, infatti, oltre ad essere utile per realizzare tantissime deliziose ricette è anche uno strumento perfetto per contenere i grassi in cucina. Quest’oggi, però, andremo ad usarla con lo scopo di ridurre gli sprechi. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e mettiamoci all’opera! Vedrai, grazie alla friggitrice ad aria non lo butterai più via! Guarda un po’ qua.

Basta sprechi: con la friggitrice ad aria non lo butterai più via

Forse agli occhi di molti potrebbe sembrare un prodotto da buttar via, invece è una risorsa preziosissima che grazie alla friggitrice ad aria può trasformarsi in una vera e propria delizia. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, del pane vecchio. A tal proposito, nei nostri precedenti articoli, abbiamo spesso suggerito delle ricette alternative per riutilizzarlo evitando, così, di doverlo buttare via. Abbiamo provato a fare una frittata oppure per preparare addirittura delle fantastiche torte. Quest’oggi, però, lo cucineremo con la friggitrice ad aria. Vediamo subito che cosa ci servirà per farlo:

  • pane raffermo;
  • formaggio Galbanino;
  • uova;
  • latte;
  • sale fino;
  • pepe nero.

Preparazione

Hai mai provato riutilizzare il pane raffermo nella friggitrice ad aria? Di sicuro quando proverai questa versione formidabile del pane fritto non solo ti lascerai conquistare dal suo sapore, ma imparerai anche a ridurre gli sprechi in cucina. Vediamo, quindi, come procedere. Innanzitutto, taglia il pane vecchio a fette, farciscilo con il Galbanino o con un altro formaggio a pasta filante e chiudi tutto con un’altra fetta di pane. Schiaccia bene e, in una ciotola a parte, sbatti le uova insieme al latte e ad un pizzico di sale e di pepe.

Sprechi friggitrice ad aria
Pane friggitrice aria. Credits: Adobe

Immergici dentro il tuo tramezzino e poi adagialo all’interno del cestello della friggitrice ad aria, sopra ad uno strato di carta da forno. Chiudi tutto ed aziona l’elettrodomestico a 200 gradi per 7 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il pane, giralo dall’altra parte ed imposta di nuovo a 200 gradi per 5 o 6 minuti. Et voilà: il gioco è fatto!

Impostazioni privacy