Non è la classica colazione con il caffè: prova questa crema deliziosa, si fa in 2 minuti

Non è la classica colazione con il caffè: prova questa crema deliziosa, si fa in 2 minuti ed è sfiziosissima, ecco il procedimento.

Quando arriva il momento della colazione, ognuno lo interpreta a modo proprio, perché esistono davvero tantissime opzioni diverse e ciascuno sceglie in base ai propri gusti. C’è chi va sul classico e preferisce bere un caffè o un cappuccino o ancora una tazza di latte con biscotti o on un croissant, e chi invece preferisce sperimentare e provare cose diverse.

Non classica colazione caffè
Colazione crema caffè (Credits: Pixabay)

A colazione, infatti, si può mangiare anche qualcosa di salato, come un’omelette, oppure optare per dolci originali e diversi dal solito, come dei gustosi pancakes o anche dei biscotti alla banana o altri dolci fatti in casa. C’è pure chi, invece, vuole il caffè ma lo prepara in modo diverso e originale. Quella che vi proponiamo, infatti, è proprio una variante del classico caffè, perché è una crema che si prepara in 2 minuti e ha la consistenza di una mousse. Volete sapere come si fa?

Non è la classica colazione con il caffè: ecco una deliziosa crema, si fa in 2 minuti

Se anche a voi piace fare colazione con il caffè ma avete voglia di qualcosa di nuovo, originale e diverso dal solito, questa crema è esattamente quello che fa al caso vostro! Si tratta, infatti, di una sorta di mousse che si fa con il caffè in polvere, lo zucchero e l’acqua per cui è più leggera di altre dove invece si mette il latte o la panna. Se volete renderla pi gustosa, però, potete aggiungerci poi delle gocce o delle scaglie di cioccolato fondente.

Colazione caffè non classica
Colazione caffè solubile (credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e vediamo gli ingredienti nel dettaglio:

  • 5 cucchiai di caffè solubile
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 5 cucchiai di acqua
  • gocce o scaglie di cioccolato
  • cacao in polvere

Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che unire caffè, zucchero e acqua in una ciotola e poi prendere una frusta per montare tutto e ottenere un composto denso e omogeneo, dalla consistenza che ricorda quella di una mousse. A fine preparazione, poi dovrete aggiungere solo le gocce di cioccolato o al massimo sbriciolare un pezzetto di cioccolato fondente e metterci dentro delle scaglie. Trasferite la mousse nei bicchierini o nelle tazzine e completate il tutto con una spolverata di cacao in polvere. Farete una colazione sfiziosissima!

Quando fai il caffè non gettare via i fondi: ecco cosa puoi farci

Se invece siete amanti del caffè classico, di quello che si fa con la Moka per intenderci, ricordatevi sempre di non gettare via i fondi, perché sono utilissimi in tante situazioni. Possono essere trasformati, ad esempio, in degli ottimi fertilizzanti per il terreno delle vostre piante, ma sono anche perfetti per eliminare i cattivi odori in cucina o in frigorifero (basta metterli in una tazzina).

Impostazioni privacy